Alla luce dei recenti episodi di cronaca, il SAP L’Aquila rilancia con forza la richiesta di un potenziamento degli organici della Polizia di Stato, giudicato ormai urgente e non più rinviabile.
A riaccendere l’attenzione sul tema è stato l’episodio avvenuto nei pressi del casello autostradale di Avezzano, dove una Audi A3 nera rubata ha forzato un posto di blocco, tentando di investire gli agenti e ferendo uno dei poliziotti prima di darsi alla fuga.
Claudia Pace, Segretario provinciale del SAP L’aquila ha espresso solidarietà alla pattuglia coinvolta soprattutto al collega rimasto ferito, in servizio per un’operazione coordinata dal Commissariato di Avezzano, sottolineando come simili episodi siano sempre più frequenti.
“I pochi operatori rimasti si espongono quotidianamente a rischi enormi per portare a termine la missione che hanno scelto: proteggere i cittadini e fermare i criminali. Ma senza organici adeguati è una sfida impari. Esprimo a nome del SAP e di tutti i colleghi un sentimento di vicinanza e di solidarietà al collega che è rimasto ferito nel tentativo di fermare l’auto rubata in fuga”.
Inoltre, rimarca Claudia pace: “In provincia servono almeno 50 agenti in più. I pochi in servizio rischiano la vita ogni giorno. La sicurezza del territorio non può più attendere“.