L a Segreteria provinciale del SAP crotonese esprime profonda stima e gratitudine al personale della Questura di Crotone, in particolare agli equipaggi delle Volanti, per il lavoro straordinario svolto in occasione della violenta aggressione avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 giugno sul lungomare pitagorico.
Un giovane di 24 anni è stato brutalmente aggredito da tre coetanei. Di fronte a un clima di omertà e mancata collaborazione da parte di potenziali testimoni, i poliziotti hanno saputo distinguersi per prontezza, lucidità e competenza, avviando immediatamente le prime e fondamentali attività investigative.
Grazie al loro acume investigativo, alla profonda conoscenza del territorio e al supporto della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, sono state visionate ore di immagini di videosorveglianza e svolti accurati rilievi tecnici, portando in breve tempo all’identificazione dei tre responsabili, tutti denunciati per lesioni personali aggravate.
“Un risultato importante – sottolinea il Segretario provinciale Eugenio Lucente – che dimostra quanto sia fondamentale l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini in divisa per assicurare giustizia e sicurezza alla collettività, anche quando il contesto è ostile e il silenzio rende tutto più difficile”.