Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

APERTURA ANTICIPATA POSTO POLSTRADA DI TREMEZZINA, ERBA (SAP COMO): RIUSCIAMO A PARTIRE IN ANTICIPO PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO

Dal Territorio 29 Maggio 2023
admin
302 views 2 mins 0 Comments

Il primo giugno, in anticipo rispetto alle previsioni che parlavano del 15 giugno, partirà il presidio fisso della polizia stradale sulla statale Regina. Gli agenti saranno presenti tutti i giorni, fino al 15 settembre, per pattugliare la trafficata strada nel periodo di maggiore afflusso turistico. Il presidio, come nelle passate stagioni, è a Ossuccio di Tremezzina. L’anticipo è dovuto ai ben noti e pesanti disagi che si stanno registrando già da settimane sull’arteria del lago. Il Segretario provinciale del SAP di Como, Igor Erba, ha espresso soddisfazione per l’apertura anticipata del presidio: «Riusciamo a partire in anticipo per rispondere alle esigenze del territorio, i colleghi lavoreranno senza riposo e saranno operativi su tre turni dalle 7 del mattino alla una di notte». Per accelerare i tempi, come SAP, abbiamo sollecitato anche il Sottosegretario all’Interno, l’On. Nicola Molteni, che si è fatto carico di questo impegno riuscendo ad anticipare proprio al primo giugno giornata che precede il ponte della Festa della Repubblica. Sette gli agenti che sono impegnati, sei nelle pattuglie e un responsabile che coordina le attività. Controlleranno la zona, pattugliando la Regina e le altre arterie stradali del territorio per garantire maggiore sicurezza e vigilanza lungo la sponda occidentale del lago di Como. I problemi di viabilità sono all’ordine del giorno. La strada del lago è percorsa da migliaia di veicoli ogni giorno e la Tremezzina è soffocata dal traffico. Invocata da settimane però, l’ordinanza per limitare il transito dei mezzi pesanti e dei bus turistici non è ancora chiaro quando partirà.

ESPANSIONETV.IT

TAGS:
PREVIOUS
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 1° GIUGNO 2023 – REPORT IN AREA RISERVATA
NEXT
SI E’ CONCLUSO IL MEMORIAL DAY SAP PALERMO CON LA MEZZA MARATONA E IL CAMMINO DELLA MEMORIA
Articoli collegati
3 Gennaio 2024
BEFANA DEL POLIZIOTTO A VITERBO, ANCORA SOLIDARIETÀ PER I PIÙ PICCOLI
Questura-Foggia
8 Aprile 2021
SAP FOGGIA (VIGILANTE): CARENZA DI UOMINI E MEZZI: «NON POSSIAMO LAVORARE COSÌ»
29 Novembre 2021
OBBLIGO VACCINALE, BALLESTRIERO (SAP VENETO): SE SCATTA LA SOSPENSIONE PROBABILI BUCHI D’ORGANICO
11 Ottobre 2024
MANCANZA DI ADEGUAMENTO SISMICO E CARENZA SICUREZZA IN QUESTURA A TERAMO, DI MARCO (SAP): NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI NULLA È STATO FATTO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati