Il Segretario provinciale del SAP di Ancona Filippo Moschella ha segnalato, al Questore Capocasa, la cronica carenza di personale che affligge la Questura.
Moschella ha evidenziato come gli stessi agenti siano costretti a coprire quotidianamente servizi di ordine pubblico, manifestazioni politiche, controlli straordinari del territorio, oltre ai compiti d’Ufficio, alla vigilanza e ai turni domenicali allo stadio per partite, concerti ed eventi.
Una situazione aggravata dalle continue aggregazioni fuori sede ordinate dal Viminale: fino a otto agenti sono impiegati stabilmente a Bari, Trento e Trieste, mentre altri quattro saranno destinati per tutto l’inverno ai servizi sulle piste da sci.
Moschella parla di un malessere diffuso, con molte domande di trasferimento già presentate dal personale e ribadisce la necessità di scelte più coerenti con le esigenze operative del territorio: «Occorre far presente al Viminale che così non si può andare avanti: servono rinforzi per garantire una presenza efficace sul territorio».
↓ GUARDA IL SERVIZIO SOTTO ↓
