Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ALLARME SICUREZZA, PACE (SAP L’AQUILA): PREVENZIONE È L’UNICA RISPOSTA, SERVONO 50 AGENTI IN PIÙ

Dal Territorio 14 Luglio 2025
Redazione
457 views 53 secs 0 Comments

Un nuovo, inquietante episodio di criminalità scuote la Marsica e riaccende i riflettori sulla sicurezza nel territorio della provincia aquilana. Ad Avezzano, una donna sola e costretta a letto per gravi problemi di salute è stata vittima di un’aggressione in casa da parte di un malintenzionato che, ignorando le condizioni di estrema vulnerabilità della vittima, le ha strappato via una catenina e un anello prima di fuggire. Un caso simile si era verificato solo pochi giorni fa a Sulmona.

A intervenire con decisione è Claudia Pace, Segretario provinciale del SAP, che torna a denunciare con forza la grave carenza di agenti nella provincia dell’Aquila.

“Chiediamo subito l’invio di almeno 50 agenti in più perché la prevenzione è l’unica vera risposta. Non possiamo più limitarci a gioire quando, dopo i fatti, i colpevoli vengono arrestati. La sicurezza va costruita prima, sul territorio, con una presenza attiva e costante delle forze dell’ordine. Prevenzione significa presenza, deterrenza visibile, uomini in divisa tra la gente“.

Inoltre, continua Claudia Pace: «Da mesi rivolgiamo appelli pubblici attraverso i media per denunciare le gravi carenze strutturali che colpiscono la Polizia di Stato nella nostra provincia. Dai commissariati di Avezzano e Sulmona, alla stessa Questura, fino alle Specialità: ovunque si soffre per la mancanza di personale. Una condizione che non può più essere considerata “normale”».

CENTRO L’AQUILA

CENTRO L’AQUILA

IL MESSAGGERO ABRUZZO

ABRUZZOWEB.IT

NEWS-TOWN.IT

SITE.IT

TAGS:
PREVIOUS
SCONTRI DURANTE LA MANIFESTAZIONE SUL “CLICK DAY”. MORANDINI (SAP NAPOLI): SOLIDARIETÀ A TUTTI I COLLEGHI
NEXT
“NOTTE DEI SERPENTI”, SAP PESCARA: PIANTA ORGANICA DELLA QUESTURA NON GARANTISCE SICUREZZA ADEGUATA
Articoli collegati
22 Maggio 2018
SODDISFAZIONE SAP: GARANTITA LA CONTINUITÁ PER LA SCUOLA DI SPOLETO
31 Maggio 2022
PRESIDIO FISSO POLIZIA LOCALE ALL’OSPEDALE DI PADOVA, PESAVENTO (SAP PADOVA): CRITICHE INFONDATE A CHI GARANTISCE DA ANNI LA SICUREZZA IN OSPEDALE
12 Giugno 2025
ZERO RINFORZI PER LA QUESTURA DI VICENZA, BONGIORNO (SAP): PERSONALE ALLO STREMO, TRA TURNI MASSACRANTI E FERIE ARRETRATE
23 Ottobre 2018
TRIESTE. UN’ASSICURAZIONE PER GLI AUTISTI IN SERVIZIO DI POLIZIA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati