ALLARME FURTI, PAVAN (SAP VENEZIA): ASSEGNARE AGENTI DIRETTAMENTE DAL CORSO

ALLARME FURTI, PAVAN (SAP VENEZIA): ASSEGNARE AGENTI DIRETTAMENTE DAL CORSO

«Inserire il commissariato di Portogruaro fra le scelte di assegnazione del prossimo 229esimo iter formativo per la polizia di Stato che inizierà il 18 dicembre ad Alessandria, Peschiera del...

«Inserire il commissariato di Portogruaro fra le scelte di assegnazione del prossimo 229esimo iter formativo per la polizia di Stato che inizierà il 18 dicembre ad Alessandria, Peschiera del Garda, Piacenza e Trieste» è la richiesta fatta dal Segretario provinciale del SAP di Venezia, Giorgio Pavan.

«Leggiamo sulla stampa, con cadenza giornaliera, di continui furti nelle abitazioni e delle richieste che giungono dai sindaci del portogruarese, dove chiedono di rinforzare il commissariato di polizia di Portogruaro per garantire un controllo del territorio adeguato. Condividendo l’allarme lanciato dalla Conferenza dei sindaci rispetto alle gravi carenze di personale in servizio, la richiesta è quella di inserire il commissariato di Portogruaro fra le scelte di assegnazione del prossimo 229esimo corso agenti, che inizierà il percorso formativo nelle scuole di polizia il prossimo 18 dicembre ad Alessandria, Peschiera del Garda, Piacenza e Trieste».

Attualmente l’organico della polizia di Stato nella città del Lemene è di 29 dipendenti: 2 direttivi, 6 ispettori, 5 sovrintendenti, 16 agenti e assistenti, e 1 unità del personale civile. «Nel corso del 2025 – continua Pavan – sono programmati 6 pensionamenti e appaiono quindi evidenti le difficoltà a garantire un sufficiente funzionamento dell’ufficio con l’attuale personale già carente e che, come detto, diminuirà ulteriormente». La proposta del Sap è già stata già adottata recentemente per il distaccamento della polizia stradale di Portogruaro e da qualche anno per i commissariati di Jesolo e Chioggia. «Questa scelta ha permesso di implementare il personale. Nostro compito sarà di vigilare che la proposta sia seguita anche dalle autorità locali».

Letta 245 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi