Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

AGGREDITI DUE COLLEGHI A FIRENZE. BARTOCCINI (SAP), SERVONO DOTAZIONI IDONEE

Dal Territorio 16 Novembre 2019
admin
892 views 15 secs 0 Comments

Anche i commercianti stavolta sono sul piede di guerra, questo perché sfiancati dalla situazione che si è venuta a creare a Firenze. Qualche giorno fa l’ennesimo episodio di violenza; a farne le spese due poliziotti che “avrebbero avuto l’ardire” di chiedere i documenti ad un tizio fuori da un locale. Su questo episodio ma in generale sull’acuirsi del problema è intervenuto il Segretario provinciale Sap Massimo Bartoccini. Servono pene certe e più severe per scoraggiare tali condotte. Nel contempo, ha aggiunto Bartoccini, gli agenti devono poter disporre di idonee dotazioni, non ultimo il taser. Se il Dipartimento, come ribadito in una circolare del Capo della Polizia, non vuole che i poliziotti usino guanti anti-taglio o giubbotti antiproiettili sottocamicia acquistati a spese proprie, si faccia carico allora di garantire la sicurezza degli operatori con quanto necessario allo scopo.

LA NAZIONE

TAGS:
PREVIOUS
DURANTE INTERVENTO SU RISSA FONDINA SI SPEZZA E L’ARMA FINISCE A TERRA. PAOLONI (SAP), SI INTERVENGA PER METTERE FINE AL PROBLEMA
NEXT
ANCORA UN EPISODIO DI AGGRESSIONE A PISTOIA. SERVONO PIÙ UOMINI ALLA POLFER
Articoli collegati
8 Dicembre 2020
SAP PERUGIA (GIANSIRACUSA): IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE CHIEDE PROVVEDIMENTI PER IL COMMISSARIATO DI SPOLETO
27 Gennaio 2019
MODENA.120 GIORNI DI PROGNOSI PER I POLIZIOTTI FERITI A FRONTE DI 3 DENUNCIATI. IL SAP, UN’OFFESA PER LA POLIZIA.
5 Giugno 2025
POLFER DI ALBENGA, FRUMENTO (SAP SAVONA): ORGANICO INSUFFICIENTE PER GARANTIRE UN SERVIZIO REGOLARE
30 Gennaio 2017
Perugia, SAP:«da poliziotto delle volanti a stimato scrittore»
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati