AGENTI POLFER FERITI A BRESCIA, IL SAP: "TASER E SPRAY ANCHE PER LORO"

AGENTI POLFER FERITI A BRESCIA, IL SAP: “TASER E SPRAY ANCHE PER LORO”

Nella giornata di ieri, secondo quanto si apprende, tre agenti intervenuti per chiedere l’allontanamento da un treno di un viaggiatore straniero senza Green Pass, mascherina e biglietto sono finiti...

Nella giornata di ieri, secondo quanto si apprende, tre agenti intervenuti per chiedere l’allontanamento da un treno di un viaggiatore straniero senza Green Pass, mascherina e biglietto sono finiti in ospedale a seguito delle lesioni subìte.

L’uomo, di origine nigeriana, era stato accompagnato giù dal treno, ma ha cercato di opporsi in ogni modo all’identificazione e – nel tentativo di fuggire – si è scagliato contro i poliziotti con pugni e calci, prendendo anche un agente al collo. Con estrema difficoltà – grazie anche all’aiuto di un altro nigeriano di passaggio – i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo negli uffici Polfer. Ma i tre, finiti al Pronto soccorso, hanno riportato traumi guaribili in cinque giorni.

Nella nota, il Sap ribadisce la richiesta “affinché la Polizia Ferroviaria venga dotata di strumenti come lo spray al peperoncino, ormai testato e utilizzato da tutti gli equipaggi sul territorio” e il taser.

Letta 696 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi