Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

A GIUGNO IN ARRIVO I TASER ANCHE A VARESE, STERNATIVO (SAP VARESE): UNA STORICA BATTAGLIA DEL SAP

Dal Territorio 10 Maggio 2022
admin
355 views 22 secs 0 Comments

É prevista per il mese di giugno la distribuzione della pistola ad impulsi elettrici anche alle forze dell’ordine della provincia di Varese, ad annunciarlo è il Segretario provinciale del Sap di Varese Cristian Sternativo: «È già iniziata la formazione per gli operatori della Polizia di Stato, sostenuta e calendarizzata in tempi rapidi dai vertici della Questura, al fine di istruire adeguatamente il personale che riceverà in dotazione questo strumento».
La dotazione lascia ben sperare per la sicurezza degli agenti, che spesso si trovano ad affrontare interventi delicati dovendo scegliere tra il confronto a mani nude e l’improbabile utilizzo alla pistola d’ordinanza. Anche lo spray urticante, rientrato ormai da alcuni anni fra le dotazioni di servizio, non può essere utilizzato in tutti i contesti, basti pensare agli ambienti chiusi o affollati, come treni o aeroporti.

PREALPINA.IT
IL GIORNO VARESE

 

TAGS: #agenti#Aggressioni#Battaglie#polizia#POLIZIA DI STATO#rischio#Taser#Varese
PREVIOUS
CASAGRANDE (SAP TREVISO): “IL TASER DARÁ PIÙ SICUREZZA”
NEXT
CAROBBI CORSO (SAP PISTOIA), IL TASER: “BATTAGLIA VINTA, TUTELA NECESSARIA”
Articoli collegati
25 Gennaio 2023
QUESTURA DI TREVISO, CASAGRANDE (SAP TREVISO): BENE CAMBIARE POSTO, MA DOBBIAMO TROVARE UNA ZONA CON SPAZI ADEGUATI
8 Maggio 2023
“L’IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE DEI CONTENUTI DIGITALI CON VALORE LEGALE” IL WEBINAR ORGANIZZATO DAL SAP CREMONA E UNIONCASA
27 Aprile 2023
GALLUCCI (SAP POTENZA): QUESTURA IN FASCIA “A” MA SENZA ORGANICO
23 Ottobre 2018
PISTOIA, IL 9 NOVEMBRE 2018 CONVEGNO DAL TITOLO TASER: SIAMO TUTTI PIÙ SICURI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati