Domenica 10 aprile 2022, a Cervia, si è disputata la gara ciclistica “25^ Granfondo Internazionale Selle Italia – la Via del Sale”, nell’ambito della quale il Sindacato Autonomo di Polizia della provincia di Ravenna ha organizzato il 16° Trofeo “Sap – SPORTravenna”, una speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate partecipanti.
Al termine della gara è stato assegnato anche il12° trofeo CESP, Consiglio Europeo Sindacati di Polizia. Nonostante le perduranti difficoltà legate al contrasto all’emergenza pandemica, la Granfondo ciclistica si è rivelata un grande successo con un elevatissimo numero di partecipanti e, anche per la sedicesima edizione del trofeo SAP, si è registrata una gradita e numerosa presenza di autorità, a cui va il particolare ringraziamento del Sindacato Autonomo di Polizia per la sensibilità dimostrata in favore di tale iniziativa, confermando l’importanza di questo appuntamento sia come occasione d’incontro tra amici, appartenenti a tutte le Forze Armate e di Polizia, sia come volano di solidarietà, anche professionale.
Nell’occasione questo fine settimana, a Cervia, le Forze di Polizia e le Forze Armate hanno assicurato il loro sostegno e partecipazione all’evento allestendo stand nei quali esporre ai visitatori alcune delle loro attività svolte in favore della collettività. La gara per aggiudicarsi il trofeo SAP prevedeva la possibilità di affrontare un percorso medio di 105 km o un percorso lungo di 152 km.
All’appartenente alla Polizia di Stato meglio classificatosi sul percorso lungo è stato attribuito il trofeo CESP. Alla speciale classifica del trofeo SAP si sono iscritti circa 50 tra appartenenti (uomini e donne) alla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo dei Vigili del Fuoco, Comandi di Polizia Municipale, Comandi di Polizia Provinciale, Esercito, Capitaneria di Porto, Aeronautica e Marina Militare, provenienti da varie regioni d’Italia.
Letta 830 volte