Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

“1° INCONTRO INTERFORZE SUI TEMI DELLE DONNE”: L’EVENTO ORGANIZZATO DAL SAP DI PALERMO E DAI SINDACATI DI FORZE ARMATE E POLIZIA

Dal Territorio 21 Marzo 2025
Redazione
351 views 2 mins 0 Comments

Si è svolto giovedì 19 marzo a Palazzo dei Normanni di Palermo, il 1° Incontro Interforze sui Temi delle donne.

Un evento di grande importanza, fortemente voluto dalla Segreteria provinciale del SAP di Palermo in collaborazione con altre associazioni professionali  di riferimento per le forze Armate (Esercito, Marina Militare, Aeronautica, Guardia di Finanza e Carabinieri) e altre organizzazioni Sindacali delle Forze di Polizia (Polizia Penitenziaria e Polizia Municipale) affinché, sposando questi temi comuni, si è potuto creare un fronte unico, volto a far conoscere la realtà che le donne in uniforme vivono ogni giorno, dai semplici cittadini ai responsabili delle Istituzioni e della politica.

I temi affrontati sono stati diversi, dal sostegno all’unità familiare alla conciliazione dei doveri di famiglia con i doveri del servizio, senza dimenticare l’evoluzione delle donne in divisa e, infine, il valore che non ha genere.

Nel corso dell’evento, moderato dalla giornalista dott.ssa Ambra Drago, è intervenuta Cinzia Sortino e Marina Pinnelli Consigliere SAP , Tania Crapanzano, Vice Segretaria Nazionale e Capo Dipartimento Donne in Uniforme Libera Rappresentanza dei Militari; Valentina Ortolano, Dirigente Regionale Sindacato Nazionale Marina; Marina Attardo, Dirigente Nazionale SIAM – Sindacato Aeronautica Militare; Antonina Caminita, membro Direttivo Nazionale Sindacato Nazionale Finanzieri; Ludovica Cordone, iscritta al Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria; Rosa Mazzamuto, CSA-Polizia municipale; Naomi Albano, Consigliere Regionale NSC-Carabinieri.

Inoltre al convegno erano presenti il Segretario regionale SAP Sicilia Pietro Billitteri, il Dirigente Nazionale SAP Barbara Marinucci, il Segretario provinciale SAP di Palermo Danilo Geraci, il Vice Segretario provinciale SAP Fabio Grassia, il Consigliere Sap Santi Morana e il Dirigente Sindacale del SAP di Trapani Maria Rita Cardinale, oltre alle autorità civili e militari della provincia di Palermo.

 

 

LA FOTO GALLERY



 

 

SICILIAUNONEWS.COM

ILMODERATORE.IT

 

TAGS: #diritti delle donne#donne#incontro interforze#palermo
PREVIOUS
TAMARO (SAP FRIULI VENEZIA GIULIA) INCONTRA L’ASSESSORE ALLA SICUREZZA PIERPAOLO ROBERTI
NEXT
IL DISEGNATORE ACCADEMICO FORENSE NELLA SETTIMANA DELLA LEGALITÀ DI COMO
Articoli collegati
16 Agosto 2020
CASAGRANDE (SAP TREVISO): POLIZIOTTI SEMPRE A RISCHIO E SFINITI
22 Gennaio 2019
PADOVA. ELICOTTERO AL DERBY, PER IL SAP E’ UNO SPRECO
24 Giugno 2025
FIRENZE, SAP DENUNCIA CONDIZIONI CRITICHE AL COMMISSARIATO RIFREDI. BARTOCCINI (SAP): COMPLESSO DEL MAGNIFICO È ORMAI INADEGUATO
24 Marzo 2025
IL SAP DI ORISTANO CONFERMA ANDREA LISTO SEGRETARIO PROVINCIALE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati