Pur in grave ritardo, perchè avevamo bisogno di forze fresche per gestire quest'anno eventi come Expo e Giubileo, alla fine le assunzioni di nuovi poliziotti sono destinate ad arrivare dopo una lunghissima e documentata battaglia SAP che ha vissuto uno dei suoi momenti culmine con il convegno nazionale organizzato dal nostro sindacato alla Sala Capitolare del Senato lo scorso febbraio, al quale presero parte esponenti politici di maggioranza e opposizione, in prima linea con Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia nel chiedere al Governo nuove assunzioni.
Proprio in quell'occasione ci fu un formale impegno dell' On. Emanuele Fiano, responsabile sicurezza del PD. Oggi, 22 luglio, proprio Fiano ha annunciato su Facebook che, da ottobre 2015, si avvieranno le 2.500 assunzioni promesse anche nella recente campagna elettorale del premier Renzi e che, dal 2016, con risorse da trovare evidentemente nella prossima legge di stabilità, si scorreranno le liste per l'incorporamento degli idonei non vincitori. Si tratta di due richieste fortissimamente e convintissimamente portate avanti dal SAP.
Ci auguriamo per tutti i ragazzi in attesa da lungo tempo di entrare in Polizia che la loro aspettativa non trovi una ulteriore delusione. Diamo atto e ringraziamo tutte le forze di opposizione parlamentari di aver combattuto con noi questa battaglia e di aver portato il Governo ad assumersi questo onere nel vero interesse del Paese. Ora attendiamo la prova dei fatti. Altre prese in giro non saranno tollerate!
Questa è la cartolina distribuita ai cittadini italiani in centinaia di migliaia di copie, con preghiera di spedirla personalmente al Preesidente Renzi.
Contiene il nostro piano di emergenza per salvare la Sicurezza in Italia...Tra i punti cardine, l'assunzione immediata degli idonei non vincitori...
E a seguire il lungo percorso intrapreso già a Maggio...