RIORDINO. DISTINTIVI DI QUALIFICA: PARTE UN NUOVO PROGETTO

RIORDINO. DISTINTIVI DI QUALIFICA: PARTE UN NUOVO PROGETTO

I due incontri precedenti ci avevano visto totalmente contrariati dalle proposte dell’Amministrazione. Dall’incontro sono emersi, come già ci aspettavamo, gradi vuoti, privi di contenuto ma, ancor più grave, è...

I due incontri precedenti ci avevano visto totalmente contrariati dalle proposte dell’Amministrazione.

Dall’incontro sono emersi, come già ci aspettavamo, gradi vuoti, privi di contenuto ma, ancor più grave, è emerso un sostanziale arretramento rispetto alle altre forze Militari. Avevamo detto che era arrivato il momento di cambiare pagina, di distinguerci una volta per tutte dai militari. L’Amministrazione si è trovata in un vicolo cieco e altro non le restava che cambiare registro.

Il Capo della Polizia stamane, in un apposito incontro, ci ha comunicato che verrà subito dato il via ad una commissione, a cui prenderanno parte anche le Organizzazioni Sindacali, che avrà il compito di studiare i nuovi distintivi di qualifica della Polizia di Stato.

Entro il prossimo novembre il progetto sarà sottoposto a tutto il personale, tramite Doppia Vela, in modo tale che ognuno potrà esprimere il proprio giudizio entro l’anno in corso.

Nel mese di febbraio del 2018 sarà avviato l’iter che dovrà essere completato entro il successivo mese di giugno, in modo tale che i nuovi distintivi potranno essere indossati a partire dal mese di luglio 2018.

Il Sap ha risposto favorevolmente all’iniziativa rimanendo tuttavia contrario alla proposta transitoria.

Ricordiamoci però cari colleghi, che anche se nuovi, si tratta comunque gradi privi di contenuto.

Letta 13.047 volte

CATEGORIE
AmministrazioneNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi