Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Rovigo, il SAP in difesa dei colleghi della Polfer accusati di violenze da un giornalista: sempre piu’ urgente l’uso delle Spy Pen (RASSEGNA STAMPA)

News 13 Agosto 2014
admin
560 views 2 mins 0 Comments
Polizia: Sap, penna-telecamera per correttezza atti agenti
Tonelli, strumento di difesa lavoro per chi opera su strada

(ANSA) – ROVIGO, 12 AGO – Una penna che serve come telecamera e come registratore audio, da portare nel taschino della divisa, per far sì che nessun comportamento da parte degli agenti di polizia sia più contestabile. Si chiama ‘operazione verità’ quella lanciata dal Sap, sindacato autonomo di polizia. Un’operazione che come prima città in Veneto ha scelto Rovigo, in relazione anche al caso di un rodigino che un mese fa aveva accusato di aver ricevuto dei trattamenti violenti e sproporzionati da parte della polizia ferroviaria a Venezia per aver scattato una fotografia in stazione. Accuse respinte dal sindacato di polizia, che proprio per evitare il ripetersi di situazioni poco chiare, lancia l’iniziativa della penna-telecamera. “E’ uno strumento di difesa per la polizia – spiega il segretario generale del Sap, Gianni Tonelli -. Una penna da 8 giga, capace di registrare tutto il turno di un poliziotto, in modo da far emergere in qualsiasi caso la verità dei fatti ed evitare episodi spiacevoli come più volte è successo in passato, ultimo dei casi la sera del Redentore a Venezia. Tutti i 130 rodigini iscritti al Sap ne riceveranno una, da usare sempre, per tutelarsi. Chiediamo all’amministrazione, poi, che ne vengano dotati tutti gli agenti che operano su strada”.(ANSA).

Resto del Carlino
Leggi

Corriere del Veneto
Leggi

Gazzettino di Rovigo
Leggi

Voce di Rovigo
Leggi


Leggi

TAGS:
PREVIOUS
Sap: “Spiagge sicure? Propaganda. Mare Nostrum, nessuna sicurezza sanitaria”
NEXT
Operazione ‘spiagge sicure’, il SAP su CORRIERE della SERA, LIBERO e TEMPO
Articoli collegati
CHIUSURA UFFICI DI POLIZIA
2 Agosto 2021
SOPPRESSIONE UFFICI DI POLIZIA STRADALE E FERROVIARIA
4 Marzo 2015
Dieci anni fa la morte di Nicola Calipari
13 Giugno 2008
Trasferimenti dirigenti e funzionari
13 Febbraio 2017
RICONOSCIMENTI PREMIALI RIUNIONE 15/02/2017
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati