Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Spy Pen a FIRENZE, presentazione della campagna SAP alla presenza dell’On. Achille Totaro (Fratelli d’Italia)

News 15 Luglio 2014
admin
557 views 2 mins 0 Comments
FIRENZE: SAP, CONSEGNATE LE PRIME PENNE ‘SPIA’ AGLI AGENTI
(AGENPARL) – Firenze, 14 lug – Sono state distribuite stamani in Questura le prime dieci spy pen ai poliziotti fiorentini. L’iniziativa e’ stata lanciata dal Sap, il sindacato autonomo di polizia, che ha tenuto una conferenza stampa alla quale hanno preso parte, tra gli altri, l’onorevole Achille Totaro di Fratelli d’ Italia, il presidente dell’ Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Firenze Sergio Tinti e l’ avvocato Fabio Piccioni, legale dell’organizzazione. Il Sap era rappresentato dal segretario fiorentino Antonio Baldo, dal segretario regionale Fabio Grassi e del portavoce nazionale Massimo Montebove. “Si tratta di uno strumento che serve a tutelare sia i poliziotti sia gli stessi cittadini – ha detto il portavoce nazionale Sap Massimo Montebove -, Firenze e’ una realta’ importante e delicata per cui abbiamo ritenuto fondamentale portare anche in questa citta’ la nostra iniziativa nazionale che e’ partita nel 2013 e che gia’ oggi vede in tutta Italia oltre 1.000 agenti dotati di spy pen”.
“Abbiamo distribuito le prime spy pen – ha affermato il segretario provinciale Sap Antonio Baldo – a operatori delle volanti, del reparto mobile e della polfer. Confidiamo, attraverso alcuni sponsor, di poter acquistare un numero congruo di penne ‘spia’ per darle in dotazione a tutti i poliziotti fiorentini iscritti alla nostra organizzazione. Dobbiamo essere una casa di vetro, tutelarci e tutelare i cittadini. Per questo abbiamo lanciato l’iniziativa”.
“La Toscana si e’ dotata di spy pen già in molte citta’ – ha asserito il segretario regionale Sap Fabio Grassi – e credo che sia un fatto importante. L’utilizzo di questo strumento e’ legittimo e consentito, purche’ nel rispetto della normativa vigente”.


SERVIZIO RTV38


SERVIZIO TOSCANA TV



Lancio ANSA
Leggi

La NAZIONE
Leggi

Breve su MESSAGGERO
Leggi

Agenzia AGI
Leggi

Il Sito di FIRENZE
Leggi

FIRENZE Post
Leggi

GONEWS
Leggi

TAGS:
PREVIOUS
Spy pen a RIMINI (rassegna stampa)
NEXT
Prospetto corsi luglio 2014
Articoli collegati
23 Febbraio 2024
CONSIGLIO PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 28 FEBBRAIO 2024: REPORT IN AREA RISERVATA
31 Maggio 2007
Consiglio di Amministrazione: esito seduta
1 Febbraio 2022
CONCORSO INTERNO 1141 POSTI PER VICE ISPETTORE DELLA POLIZIA DI STATO. RINVIO DEL DIARIO E DELLA SEDE DELLA PROVA SCRITTA
13 Maggio 2020
PROGRAMMAZIONE CORSI AVANZAMENTO E PROGRESSIONE DI CARRIERA: RIMODULAZIONE MODALITÁ DI SVOLGIMENTO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati