Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Tessera del tifoso, replica SAP a Daniele De Rossi

News 26 Maggio 2010
admin
691 views 2 mins 0 Comments

CALCIO: SAP A REPLICA A DE ROSSI

(ANSA) – ROMA, 26 MAG – Non solo la tessera del tifoso &#39&#39e&#39 necessaria&#39&#39 ma servono anche &#39&#39pene piu&#39 severe&#39&#39 per gli ultra&#39 che si rendono responsabili di violenze nel corso degli incontri di calcio. Risponde cosi&#39 il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Nicola Tanzi, al vice capitano della Roma Daniele De Rossi che dal ritiro della Nazionale al Sestriere ha ribadito la sua contrarieta&#39 al provvedimento voluto dal Viminale.
&#39&#39Oltre alla tessera del tifoso – dice Tanzi – sono necessarie misure legislative che prevedano la detenzione in carcere per chi delinque durante le manifestazioni sportive&#39&#39. &#39&#39E&#39 ora di mettere mano ad una norma di legge – ribadisce il Sap – che aggravi la pena e che non consenta la sospensione condizionale della pena per chi si rende protagonista di incidenti e violenze durante le manifestazioni sportive&#39&#39.

(ANSA) GUI 26-MAG-10 16:17

CALCIO: ARRIVANO LE SCUSE DI DE ROSSI

(ANSA) – ROMA, 26 MAG – &#39&#39Sono contrario alla tessera del tifoso, perche&#39 non mi piacciono le schedature. E poi, in alcuni casi, viste le ultime vicende, servirebbe anche la tessera del poliziotto&#39&#39: Daniele De Rossi, dal ritiro della nazionale, ha ribadito la sua contrarietà all&#39iniziativa promossa dal Viminale, scatenando le reazioni dello stesso ministero dell&#39Interno, della Figc e di vari sindacati di polizia. Tanto accese da richiedere, in serata, le sue scuse: &#39&#39Mi rendo conto di aver usato un&#39espressione infelice e me ne scuso, le generalizzazioni sono sempre sbagliate&#39&#39. (…)

(ANSA) SL/SL 26-MAG-10 20:56

TAGS:
PREVIOUS
Tagli alla sicurezza, la posizione del SAP
NEXT
Convenzione Polizia Ferroviaria Nuova riunione
Articoli collegati
10 Giugno 2022
PROGRESSIONE ALLA QUALIFICA SUPERIORE DEGLI ORCHESTRALI DELLA BANDA MUSICALE DELLA POLIZIA DI STATO
19 Marzo 2017
Sì al DASPO, ma deve funzionare. Gianni Tonelli su La Repubblica
21 Gennaio 2016
Sicurezza, Tonelli (Sap): denunciato capo della Polizia e avviato sciopero della fame
28 Luglio 2021
CONTRATTO DI LAVORO – ESITO INCONTRO DEL 27.07.21
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati