Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Contratto, le nostre condizioni per le trattative

News 13 Settembre 2009
admin
529 views 53 secs 0 Comments
CONTRATTO; SAP, INSUFFICIENTI 80 EURO LORDI
(ANSA) – ROMA, 13 SET – Sono insufficienti 80 euro lordi di aumento mensile per il rinnovo del contratto del settore sicurezza. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, nell&#39editoriale dell&#39house organ Sapflash.
In vista dei tavoli contrattuali che partiranno mercoledi&#39 prossimo, dopo quasi due anni di ritardo, spiega Tanzi, &#39al ministro Brunetta porremo subito le condizioni per una trattativa seria e responsabile: disponibilita&#39 immediata del Governo e della maggioranza a reperire, entro l&#39anno e nelle more dell&#39approvazione della legge di bilancio 2010, congrue risorse per la nostra specificita&#39 e, nel contempo, l&#39Esecutivo dovra&#39 attivarsi per presentare il disegno di legge delega sul riordino delle carriere, considerando che su questo c&#39e&#39 un preciso impegno del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, che lo scorso giugno ha risposto con una nota ufficiale scritta ad un sollecito del Sap&#39.
&#39Con l&#39avvio delle trattative contrattuali – rileva poi il segretario del Sap – non si risolve, automaticamente, il nodo delle risorse. Dai conti che abbiamo effettuato sulle base delle risorse attualmente disponibili, la somma disponibile pro capite dovrebbe oscillare tra gli 80 e gli 85 euro lordi mensili. Senza un euro per la specificita&#39. Si tratta di una situazione inaccettabile. Non accetteremo compromessi, non accetteremo soluzioni umilianti per il personale, furbizie o patacche&#39.

(ANSA) NE 13-SET-09 14:52

TAGS:
PREVIOUS
Due Poliziotti ancora campioni del mondo!
NEXT
Etilometri, richiesta SAP e risposta Ministero
Articoli collegati
15 Maggio 2010
Sui diritti non si scherza! Altra vittoria SAP
24 Luglio 2025
INCONTRO PER L’AVVIO DELLE PROCEDURE DELL’AREA NEGOZIALE DELLE FORZE DI POLIZIA AD ORDINAMENTO CIVILE, MILITARE E DELLE FORZE ARMATE – TRIENNIO 21-23.
9 Novembre 2009
Prospetto corsi formazione del mese di novembre
17 Giugno 2020
SCORRIMENTO GRADUATORIE
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati