Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Raciti, nessun fuoristrada lo urtò

News 6 Aprile 2007
admin
449 views 2 mins 0 Comments
Catania, 06 APR (Velino) – “Il verbale dell’agente di polizia e’ incompleto. A chiarire che l’ispettore Filippo Raciti non e’ stato travolto dal Discovery ci sono immagini televisive e la testimonianza di un altro agente che all’esterno era vicino all’ispettore ed e’ intervenuto per primo”. Per la questura di Catania non e’ assolutamente vero che l’ispettore fu investito dal fuoristrada della polizia, come potrebbe lasciar intendere il verbale pubblicato sul settimanale L’espresso. Il documento e’ del 5 febbraio scorso e si riferisce alla testimonianza resa da un poliziotto – indicato dal settimanale soltanto con le iniziali S.L. – ai magistrati della procura della Repubblica di Catania. Nel verbale si legge fra l’altro: “Chiudevo gli sportelli e, innescata la retromarcia, ho spostato il Discovery di qualche metro. In quel momento ho sentito una botta sull’autovettura e ho visto Raciti che si trovava alla mia sinistra insieme a Balsamo – un altro agente, n.d.r. – portarsi le mani alla testa. Ho fermato il mezzo e ho visto un paio di colleghi soccorrere Raciti ed evitare che cadesse per terra”. A spiegare meglio cosa realmente accadde all’esterno del Discovery e a integrare il racconto di L.S. e’ un altro verbale, quello dell’agente Poli. Nella sua testimonianza l’agente rivela che fu lui a dare una “botta” al Discovery e lo fece “con le due mani” perche’ l’auto si fermasse per soccorrere l’ispettore che si sentiva male. Raciti, quindi, non sarebbe morto per “fuoco amico” e alla Procura e in Questura aggiungono che, oltre alla ricostruzione di Poli, ben piu’ dettagliata di tutte le altre perche’ in quel momento era con Raciti, ci sarebbero anche le riprese televisive che sgombrerebbero il campo da ogni equivoco. (vum) 061220 APR 07

Leggi l’Espresso
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Trasferimenti, ecco le tabelle
NEXT
Schema riassetto organizzativo Amministrazione PS: esito incontro
Articoli collegati
10 Ottobre 2006
Fondo 2006
4 Dicembre 2010
Prospetto dei corsi di formazione del mese di dicembre
26 Giugno 2018
CONDANNA A 9 MESI PER POLIZIOTTO E 60MILA EURO DI RISARCIMENTO PER UN ROM. PAOLONI: “ROM LADRO, UN MESTIERE CHE CONVIENE”
24 Aprile 2016
TONELLI: “CASO UVA, ASSOLUZIONE COLLEGHI ERA SCRITTA. SCONFITTO IL PARTITO DELL’ANTIPOLIZIA”
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati