Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Sap su Giuliani, appello al Presidente

News 18 Ottobre 2006
admin
688 views 4 mins 0 Comments
SENATO/SALA GIULIANI: SAP, INTERVENGA PRESIDENTE REPUBBLICA =

(ASCA) – Roma, 18 ott – La Segreteria Generale del SAP, il principale sindacato autonomo della Polizia di Stato, ‘condivide il senso della lettera inviata dall’on. Carlo Giovanardi e da altri deputati al Presidente della Repubblica in merito alla decisione di Rifondazione Comunista di intitolare una saletta del Senato a Carlo Giuliani’.
‘Gia’ nei giorni scorsi avevamo espresso il nostro rammarico per una decisione che offende le Istituzioni, le Forze dell’Ordine e il buon senso’, afferma il Segretario Generale del Sap, Filippo Saltamartini.
‘Pur nel rispetto assoluto che si deve a un giovane che ha perso la vita -prosegue- e’ sempre opportuno ricordare che Giuliani e’ morto mentre tentava di assalire, assieme ad altri violenti manifestanti armati di spranghe, alcuni operatori delle Forze dell’Ordine che si trovano a Genova per compiere il proprio dovere’.
Il Sindacato Autonomo di Polizia ha annunciato una serie di iniziative di protesta e ‘chiede al Presidente della Repubblica Napolitano, per altro in passato ottimo ministro dell’interno, di intervenire sulla vicenda’.
com/min 181810 OTT 06

————————————————-

Apc-G8 GENOVA/SAP:SU SEDE DEDICATA A GIULIANI INTERVENGA NAPOLITANO
Condividiamo lettera Giovanardi su decisione Rifondazione

Roma, 18 ott. (Apcom) – La Segreteria Generale del Sap, il principale sindacato autonomo della Polizia di Stato, in una comunicato manifesta la propria adesione sul contenuto della lettera inviata dall’onorevole Carlo Giovanardi e da altri deputati al Presidente della Repubblica in merito alla decisione di Rifondazione Comunista di intitolare una saletta del Senato a Carlo Giuliani.
“Già nei giorni scorsi avevamo espresso il nostro rammarico per una decisione che offende le Istituzioni, le Forze dell’Ordine e il buon senso”, afferma il Segretario Generale del Sap, Filippo Saltamartini.
“Pur nel rispetto assoluto che si deve a un giovane che ha perso la vita – prosegue il Segretario Generale – è sempre opportuno ricordare che Giuliani è morto mentre tentava di assalire, assieme ad altri violenti manifestanti armati di spranghe, alcuni operatori delle Forze dell’Ordine che si trovano a Genova per compiere il proprio dovere”.
Il Sindacato Autonomo di Polizia ha annunciato una serie di iniziative di protesta e chiede al Presidente della Repubblica Napolitano, per altro in passato ottimo ministro dell’interno, di intervenire sulla vicenda.
Red/Nes

181820 oct 06

 

———————————————-

SENATO: GIULIANI; SAP, DECISIONE OFFENDE Saltamartini esprimendo ‘rammarico’ per la scelta e condividendo il senso della lettera che il deputato dell’Udc Carlo Giovanardi e altri deputati hanno inviato sulla vicenda al ISTITUZIONI

(ANSA) – ROMA, 18 ott – Dedicare una sala del Senato alla memoria di Carlo Giuliani ‘offende le istituzioni, le forze dell’ordine e il buon senso’. Lo afferma il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Filippo presidente della Repubblica Giorgio Napoletano.
‘Pur nel rispetto assoluto che si deve a un giovane che ha perso la vita – prosegue il Sap, che chiede un intervento diretto di Napolitano – e’ sempre opportuno ricordare che Giuliani e’ morto mentre tentava di assalire, assieme ad altri violenti manifestanti armati di spranghe, alcuni operatori delle forze dell’ordine che si trovano a Genova per compiere il proprio dovere’.(ANSA).

COM-GUI 18-OTT-06 18:56

TAGS:
PREVIOUS
Vfb, parte il corso
NEXT
La Consulta Sicurezza si mobilita contro la Finanziaria (Ansa)
Articoli collegati
28 Marzo 2008
Concorso interno per due Primi Dirigenti Medici
31 Dicembre 2017
#LIVE. IL 2018 SARÀ L’ANNO DEL RISCATTO SE CI SARANNO GLI ITALIANI
19 Gennaio 2022
1° GRUPPO CONVOCAZIONI ACCERTAMENTO EFF.FISICA, PSICOFISICA E ATTIDUTINALE CONCORSO 1000 ALLIEVI V. ISPETTORI
23 Gennaio 2024
PUBBLICAZIONE VELINE RELATIVE ALLE PROMOZIONI ALLE QUALIFICHE DI ISPETTORE SUP. E ISPETTORE DELLA POLIZIA DI STATO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati