Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Fondo 2005, via libera alla firma

News 6 Settembre 2006
admin
772 views 2 mins 0 Comments

Si è svolto nella mattinata odierna un incontro presso il Ministero tra le OO.SS. maggiormente rappresentative e gli Uffici Servizio T.E.P. e Spese Varie (dott. Amati e dott.ssa Filoni) e Relazioni Sindacali (Direttore dott. Cimmino e dott.ssa Di Rocco), avente ad oggetto l’accordo per l’utilizzazione delle risorse previste dal Fondo unico per l’efficienza dei servizi istituzionali anno 2005.

In merito all’economia di gestione registrata alla chiusura dell’esercizio 2005 sui capitoli di spesa di pertinenza della “Pubblica Sicurezza” – pari a euro 5.353.568,54 – il Servizio T.E.P. ha reso noto che tale residuo, con tutta probabilità, andrà ad incrementare il Fondo produttività anno 2007.

Lo stesso dicasi per l’incremento delle risorse destinate al Fondo 2005 – pari a euro 956.000,00 – previsto dall’art. 4 del DPR 220/2006.

Entrambi i suddetti importi – ha affermato il dott. Amati del Servizio T.E.P. – saranno verosimilmente inseriti nelle legge di assestamento del bilancio da approvarsi nel mese di novembre 2006, confluendo nel Fondo 2007.

Il SAP, rappresentato dal Segretario Nazionale Nicola Tanzi, ha evidenziato la necessità di procedere all’immediata liquidazione delle spettanze relative al Fondo 2005, già fortemente in ritardo. Pertanto, è stato deciso che si procederà in tempi ristretti (settimana prossima) alla firma dell’accordo, dando il via libera alla corresponsione delle somme dovute.

Il Segretario Nazionale del SAP Nicola Tanzi ha, altresì, invitato il Ministero ad evitare che gli esorbitanti ritardi nella corresponsione di tali spettanze, fonte di grave disagio per i colleghi, si ripetano negli anni futuri.

A tal proposito, il dott. Amati ha assicurato tempi più rapidi grazie al nuovo sistema di meccanizzazione della procedura CENAPS che garantisce un consistevole snellimento delle copiose lungaggini burocratiche.

Nella stessa occasione, è stato sollecitato l’inizio dei lavori per la stesura del nuovo Accordo Nazionale Quadro.

Leggi l’ipotesi di accordo
Read more

Visite: 2
TAGS:
PREVIOUS
Assegnazioni 19° Corso Vice Sovrint. Tutti i nominativi
NEXT
Questori e Dirigenti, nomine e movimenti (velina ministeriale)
Articoli collegati
2 Agosto 2017
A TARANTO 120 UOMINI IN MENO IN POLIZIA. GLI ALTRI RESPIRANO PM10 NELL’HOTSPOT. TONELLI: “L’INCAPACITA’ DI UNA CLASSE DIRIGENTE CHE NON RICONOSCE SICUREZZA COME PRIORITA'”
8 Aprile 2017
LA DIFESA E’ SEMPRE LEGITTIMA. GIANNI TONELLI SU ARMI MAGAZINE
3 Agosto 2018
SELEZIONE PERSONALE POLIZIA DI STATO PER IL 24° CORSO DI QUALIFICAZIONE PER ARTIFICIERE I.E.D.D.
16 Maggio 2023
AVVIO PROCEDIMENTO SCRUTINIO MERITO COMPARATIVO QUALIFICA SOSTITUTO COMMISSARIO DELLA POLIZIA DI STATO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati