Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Caso D’Elia, dibattito alla Camera il 10/07

News 3 Luglio 2006
admin
388 views 34 secs 0 Comments
E’ calendarizzata per lunedì 10 luglio alla Camera, con proseguimento nella giornata successiva, la discussione della mozione presentata da alcuni parlamentari di Forza Italia e dell’Udc per chiedere al Governo di assumere ogni iniziativa di propria competenza al fine di evitare che a cariche istituzionali di rilievo possono accedere coloro che hanno commesso reati gravi e violenti contro persone e istituzioni democratiche. La mozione è stata firmata dagli onorevoli Sandro Bondi, Elio Vito e Antonio Leone (Forza Italia) e dall’onorevole Carlo Giovanardi (Udc). Arriva dunque in Parlamento la battaglia che il Sap sta conducendo da settimane con una mobilitazione su tutto il territorio nazionale. Nella mozione che sarà discussa alla Camera si sottolinea, in particolare, “il caso dell’on. Sergio D’Elia, eletto segretario della Presidenza per la Rosa nel Pugno, il quale è esponente di rilievo della sanguinaria organizzazione terroristica ‘Prima Linea’, nonché condannato per concorso in omicidio dell’agente Fausto Dionisi, elezione che ha suscitato vibrate proteste dei familiari della vittima, dei sindacati di polizia, oltre che la riprovazione di milioni di cittadini”. Il Sap terrà un sit-in durante la discussione della mozione davanti alla Camera dei Deputati.

TAGS:
PREVIOUS
Eugenio D’Alberto, poliziotto sognatore
NEXT
Sondaggio Sap su D’Elia, presentazione alla Camera
Articoli collegati
6 Febbraio 2007
Novità dal Dipartimento su corsi e concorsi
10 Aprile 2014
Corso cinofili
13 Maggio 2024
PAOLONI A ‘NOTIZIE.COM’ SU ESCALATION DI VIOLENZA: NELLE PIAZZE E NEGLI STADI SERVONO PROTOCOLLI OPERATIVI CHIARI
30 Dicembre 2009
Corsi 21° e 22° Sovrintendenti, ulteriore rinvio
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati