Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Il SAP risponde a Grillo: noi siamo fedeli alla Costituzione (lanci ANSA)

News 17 Maggio 2014
admin
466 views 2 mins 0 Comments
Grillo: Sap, nostro ruolo e’ istituzionale non partigiano
(ANSA) – ROMA, 17 MAG – “Noi abbiamo dichiarato fedelta’ alla Costituzione e alla Repubblica che cerchiamo di servire nel modo migliore. Il nostro ruolo e’ istituzionale, non partigiano”. Commenta cosi’ il segretario generale del sindacato di polizia Sap, Gianni Tonelli, l’ uscita odierna di Beppe Grillo secondo il quale Digos, Dia e carabinieri sarebbero schierati dalla sua parte. “Non stiamo dalla parte di nessuno. Tuteliamo – insiste Tonelli – i diritti di tutti e talvolta siamo chiamati a doverci opporre a chi non vuole manifestare pacificamente, come stiamo facendo oggi a Roma e come abbiamo fatto in tante altre occasioni”. Quanto alle scorte “sono uno strumento finalizzato a garantire sicurezza e non uno status symbol”.
“Molte volte in questo campo – ha osservato il segretario del Sap – sono emersi abusi e per questo bisognerebbe ‘rientrare’ in una logica di austerita’ e serieta’. I miei colleghi non sono maggiordomi, ne’ autisti. Non e’ un caso che abbiamo proposto la creazione di un ‘disciplinare’ nel quale sia ben specificato quale e’ lo scopo delle scorte, quali sono i compiti che spettano loro e cio’ che non si deve assolutamente chiedere ai poliziotti che ne fanno parte”. (ANSA)

Grillo: Digos, Dia e Carabinieri sono con noi
“Togliete la scorta a questa gente”

(ANSA) – ROMA, 17 MAG – “Alla Digos sono gia’ con noi, alla Dia sono gia’ con noi, i carabinieri sono con noi. Facciamo un appello: non date piu’ la scorta a questa gente”. Lo ha detto Beppe Grillo parlando durante il comizio a Torino. (ANSA)


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Vicenda “applausi”, anche i Poliziotti europei del CESP stanno col SAP
NEXT
IL SAP IN PRIMA SERATA A VIRUS SU RAIDUE, la verita’ sugli ‘APPLAUSI’ e i temi dell’ORDINE PUBBLICO: tutti i VIDEO del dibattito con Gianni Tonelli, Luca Caprini e Gianni Spagnulo
Articoli collegati
24 Maggio 2019
ESITI COMMISSIONI RUOLO AGENTI – ASSISTENTI, SOVRINTENDENTI, ISPETTORI
25 Febbraio 2018
ECCO LA VERITA’ DI GIANNI TONELLI SULL’ARTICOLO INFAMANTE DE L’ESPRESSO
25 Agosto 2017
«UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA INCREDIBILE». L’INDIGNAZIONE DEL SAP AL TG1
14 Luglio 2016
Chiesto l’avvio delle procedure per reperibilità, cambio turno e straordinario programmato per Direzioni Centrali e gli Uffici dipartimentali
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati