Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Le richieste del SAP al Governo Renzi (lancio agenzia ANSA)

News 22 Febbraio 2014
admin
654 views 2 mins 0 Comments
Sicurezza: Sap a Governo; riduca corpi ps ma mantenga presidi
22 Febbraio, 14:16 (ANSA) – ROMA, 22 FEB – “Si tagli e si razionalizzi, ma lo si faccia diminuendo da subito i corpi di Polizia. In Italia ne abbiamo ben sette, di cui cinque a carattere nazionale. Si abbia la forza e il coraggio di allinearci al resto dell’Europa e del mondo, dove per altro i poliziotti guadagnano, mediamente, piu’ del 50 per cento di quelli italiani e godono di mezzi e strutture piu’ moderni”. Lo afferma Ernesto Morandini, segretario generale aggiunto del sindacato di polizia Sap.

“Al nuovo Governo targato Matteo Renzi e al riconfermato ministro dell’Interno Angelino Alfano – spiega Morandini – chiediamo il coraggio di osare: se lo faranno, ci troveranno al loro fianco. Bisogna recuperare risorse e tagliare gli sprechi per abbassare il costo del lavoro, incrementare gli stipendi e rilanciare i consumi. Ma il premier non si accontenti dei numeri e delle cifre fornite dalle varie Amministrazioni, compresa la nostra, che faranno come sempre a gara per dimostrare quanto sono brave a ridurre le spese senza incidere realmente sulla carne viva dei problemi e, con tutta probabilita’, peggiorando il quadro delle cose”.
“Al ministro Alfano – prosegue l’esponente del Sap – chiediamo di rivedere da subito il progetto del Dipartimento di Pubblica Sicurezza che vuol chiudere centinaia di presidi di polizia sull’intero territorio nazionale. Non chiediamo nuove risorse, ma riforme serie e strutturali. A partire dalla riduzione degli attuali corpi dello Stato, che porterebbe risparmi per almeno due miliardi di euro l’anno”. (ANSA). NE


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Svuota carceri, il SAP dice NO a un provvedimento che rimette in liberta’ migliaia di delinquenti (ANSA)
NEXT
Giovani e sicurezza stradale, seminario SAP per gli studenti in Calabria
Articoli collegati
30 Dicembre 2009
PDL replica al SAP su stanziamento 300.000 EURO
8 Giugno 2023
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA PER GLI ISCRITTI AL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA
25 Settembre 2008
174° Corso al via, ma manca il nulla osta della Difesa
14 Gennaio 2012
Veneto: Red Canzian dei Pooh testimonial del Calendario SAP
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati