Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Imu, il Governo accoglie la nostra proposta per i Poliziotti: VITTORIA CONCRETA OTTENUTA SOLO DAL SAP !!!

News 29 Agosto 2013
admin
657 views 42 secs 0 Comments
IMU: TANZI (SAP), POSITIVO DECRETO DEL GOVERNO PER LE DIVISE
(AGENPARL) – Roma, 29 ago – “Il decreto sull’Imu contiene una novita’ positiva che abbiamo sollecitato da tempo come sindacato e della quale beneficeranno 500.000 operatori delle forze di polizia e delle forze armate. Da oggi, infatti, il poliziotto proprietario di una casa che non vi risiede o non vi dimora per motivi di servizio non pagherà piu’ l’Imu perche quell’immobile verra’ considerato prima abitazione”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, uno dei maggiori.
“Una questione di equita’ – spiega Tanzi – perche’ poliziotti, carabinieri e militari si trovano obbligati per servizio a lavorare distanti dalle proprie citta’ di origine, alloggiando magari in caserma o pagandosi un affitto. Era ingiusto considerare l’unico immobile di proprieta’ come seconda casa. Voglio ringraziare l’on. Rosanna Scopelliti e Lia Staropoli dell’associazione Condivisa che ci hanno supportato in questa importante battaglia. Aspettiamo ora la pubblicazione del decreto legge per conoscere tutti i dettagli”.

Il comunicato dell’on. Scopelliti
Read more

La battaglia SAP a febbraio
http://www.huffingtonpost.it/2013/02/20/imu-per-le-forze-dellordine_n_2725453.html?utm_hp_ref=italy Il progetto di legge http://www.camera.it/_dati/leg17/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=17PDL0008990

TAGS:
PREVIOUS
Minacce all’avvocato del SAP, comunicato dell’associazione CONDIVISA
NEXT
Imu, la battaglia del SAP per i colleghi trova il giusto riconoscimento (HUFFINGTON POST)
Articoli collegati
15 Giugno 2021
ELENCO VINCITORI 29° CORSO V.SOVR. 2° CICLO – AVVIO 30 GIUGNO 2021
25 Settembre 2008
Camorra: aspra polemica tra Maroni e La Russa
8 Giugno 2012
Convocazioni Commissioni Mensa/Spacci e Benessere del Personale
7 Novembre 2019
CONCORSO 263 POSTI PER VICE ISPETTORE: MODALITÁ CONVOCAZIONE CANDIDATI PROVA SCRITTA E CRITERIO VALUTAZIONE TITOLI
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati