Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Forze Armate per controllo cantiere in Valdisusa (ANSA e ADNKRONOS)

News 15 Giugno 2013
admin
638 views 2 mins 0 Comments
TAV: SAP; POLIZIOTTI STANCHI, MILITARIZZARE CANTIERE
(ANSA) – TORINO, 15 GIU – ”L’ipotizzata decisione del Governo di allargare l’area del cantiere della Tav sottoposta al controllo delle forze armate va nella direzione da noi sempre auspicata. Ormai in Valle di Susa non e’ soltanto un problema di ordine pubblico: occorre militarizzare la zona e utilizzare un minor numero di forze di polizia’. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, uno dei maggiori.
‘I poliziotti – aggiunge – sono stufi di essere dei bersagli e soprattutto di non avere gli strumenti necessari per contrastare i continui attacchi dell’ala violenta del movimento che si oppone all’alta velocita’. Se il cantiere, le aree e i siti saranno posti sotto controllo militare, come richiesto piu’ volte dal Sap, la situazione non potra’ che migliorare’.

(ANSA)

BRL 15-GIU-13 16:17

TAV: SAP, SI’ A FORZE ARMATE PER CONTROLLO CANTIERE
TANZI, POLIZIOTTI STUFI DI ESSERE DEI BERSAGLI

Roma, 15 giu. (Adnkronos) – “L’ipotizzata decisione del Governo di allargare l’area del cantiere della Tav sottoposta al controllo delle forze armate va nella direzione da noi sempre auspicata. Ormai in Valdisusa non e’ soltanto un problema di ordine pubblico, occorre militarizzare la zona e utilizzare un minor numero di forze di polizia”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

“I poliziotti – dice Tanzi – sono stufi di essere dei bersagli e soprattutto di non avere gli strumenti necessari per contrastare i continui attacchi dell’ala violenta del movimento che si oppone all’alta velocita’. Se il cantiere, le aree e i siti afferenti saranno posti sotto controllo militare, come richiesto piu’ volte dal Sap, la situazione non potra’ che migliorare”.


(Red/Zn/Adnkronos) 15-GIU-13 16:00


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Commissione Interni e garanzie funzionali (ANSA e AGENPARL)
NEXT
Valdisusa, verso una “calda” estate (il SAP sul GIORNALE)
Articoli collegati
5 Novembre 2024
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME E TITOLI, PER L’ASSUNZIONE DI 1887 ALLIEVI AGENTI RISERVATO AI VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA DI UN ANNO – DATA AVVIO CORSO
17 Settembre 2014
Accordo sul tetto salariale? Il premier scopra le carte, vogliamo fatti concreti, non promesse e annunci: il SAP e la CONSULTA restano MOBILITATI! (lancio agenzia ANSA)
1 Gennaio 2014
Pistoia
2 Novembre 2022
SPAID: PRESTO SOSTITUITO DA SMARTPHONE E TABLET
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati