Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

No agli identificativi, il SAP ottiene l’impegno del ministro Cancellieri (lancio agenzia ADNKRONOS)

News 27 Novembre 2012
admin
388 views 46 secs 0 Comments
CORTEI: CANCELLIERI AI SINDACATI PS, NESSUN IDENTIFICATIVO SU CASCHI POLIZIOTTI
MINISTRO ILLUSTRA NUOVO MODELLO ALLA LUCE DELL’ACCORPAMENTO DELLE PROVINCE

Roma, 27 nov. (Adnkronos) – Nessun identificativo sui caschi dei poliziotti in servizio di ordine pubblico, almeno per il momento. E’ stato il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri ad annunciarlo ai leader dei sindacati di Polizia, ricevuti al Viminale per l’illustrazione del nuovo modello organizzativo della sicurezza alla luce del programma di soppressione e di accorpamento delle province e quindi di prefetture e questure.

Soddisfatti i rappresentanti sindacali, interpellati dall’Adnkronos al termine della riunione. ”Il ministro ci ha detto chiaramente che in questo momento non si procedera’ ad alcuna innovazione sul tema dell’identificazione degli operatori”, dice Nicola Tanzi, leader del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia).

”All’ordine del giorno dell’incontro -spiega- il regolamento di organizzazione delle forze di polizia sul territorio. Con l’accorpamento delle province rischiamo di perdere almeno 18 questure”, ammonisce Tanzi. Sulla questione dell’identificativo, ”erano gia’ in programma iniziative di protesta come l’autoconsegna in diversi reparti mobili, a Senigallia e a Padova. A questo punto le proteste su quest’aspetto specifico non hanno piu’ ragione di essere.
Bisognera’ invece vigilare sull’applicazione di questo nuovo modello, individuato da uno schema di decreto, perche’ sia mantenuto l’attuale livello dei presidi di sicurezza”.


(Mac/Ct/Adnkronos) 27-NOV-12 17:21




Read more


TAGS:
PREVIOUS
Partecipazione a convegni, seminari e riconoscimento aggiornamento professionale (Art. 20 co. 5 ANQ)
NEXT
Commissione paritetica Tecnologia e Informatica, esito riunione
Articoli collegati
9 Novembre 2021
SBARCHI A TRAPANI: POLIZIA AL COLLASSO
14 Luglio 2008
Sicurezza, il SAP replica al Viminale
3 Ottobre 2014
Movimenti Ispettori
23 Marzo 2014
Spending review e tagli ai presidi: lanci ANSA, ADNKRONOS e AGENZIA STAMPA PARLAMENTARE
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati