Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Stadi, basta accuse alla Polizia: a pagare siano le societa’ (ANSA)

News 27 Aprile 2012
admin
581 views 53 secs 0 Comments
FOLLIA ULTRA’: SAP, BASTA SCARICARE COLPE SULLA POLIZIA

FORZE ORDINE EVITATO TRAGEDIA, SOCIETA’ RESPONSABILI SICUREZZA

(ANSA) – ROMA, 27 APR – ”A Genova, durante Genoa-Siena, e’ stata attuata una non facile, ma positiva gestione, tesa a non creare problemi alle famiglie, ai bambini, alle donne, ai tantissimi tifosi pacifici che volevano solo vivere una tranquilla domenica di calcio. Senza il prezioso lavoro del Reparto Mobile, della Questura e della Digos si sarebbe consumata una tragedia”. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
”In base alla normativa attuale – spiega Tanzi – sono le societa’ organizzatrici di competizioni ad essere responsabili all’interno dell’impianto, salvo il caso di incidenti che a Genova non sono avvenuti, ne’ fuori ne’ dentro lo stadio. All’interno degli impianti non dovrebbero esserci forze di polizia, la collettivita’ non puo’ sostenere questi costi che andrebbero invece posti a carico delle ricche societa’ sportive, come avviene in altri Paesi europei, a partire dal Regno Unito”.
”Purtroppo, invece – conclude il sindacalista -, ogni volta si tenta di buttare la croce addosso alla Polizia. Se si interviene, si e’ considerati violenti. Se non si agisce, si invoca la mano dura. Se non si avra’ il coraggio di responsabilizzare le societa’ sportive, la musica e’ destinata a rimanere questa. Noi come Sap siamo e resteremo sempre dalla parte degli operatori”.
(ANSA) COM-SV 27-APR-12 19:09


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Concorsi Vice Sovrintendente, riunione al Dipartimento
NEXT
Stadi, basta accuse alla Polizia: il SAP sulla GAZZETTA dello SPORT
Articoli collegati
6 Aprile 2016
Risultati Commissione riconoscimenti premiali
15 Aprile 2008
Impiegati civili
18 Aprile 2015
Terrorismo: “La Polizia non è addestrata in maniera adeguata”, la denuncia del SAP su PANORAMA
25 Luglio 2009
Legge 94/2009 in Gazzetta, torna l&#39oltraggio
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati