Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Tonelli: mercoledì portatemi la vostra solidarietà (AGENPARL)

News 7 Marzo 2016
Redazione
937 views 2 mins 0 Comments
(AGENPARL) – Roma, 07 mar 2016 – “Mercoledì 9 marzo alle 11 a piazza Montecitorio presso il nostro gazebo incontrerò i cittadini e quanti vorranno portarmi la loro solidarietà”. E’ l’appello lanciato oggi dal Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli, giunto al 47° giorno di sciopero della fame per denunciare la debilitazione dell’apparato della sicurezza e contro una serie di azioni repressive che si sono concretizzate in alcuni procedimenti disciplinari, tra cui quello a carico di un dirigente sindacale sospeso dal servizio per aver mostrato durante una trasmissione televisiva l’inadeguatezza degli equipaggiamenti in uso alla Polizia. Tonelli, che ha già perso 20 chili, ha voluto rimarcare che “il Dipartimento della Pubblica Sicurezza non può reprimere in modo illecito il nostro dissenso e soprattutto che la verità non è un reato. Il Palazzo ha cercato di intimidire le nostre denunce. In realtà sono 2 mesi che cercano di mandare messaggi alle nostre spalle per togliere visibilità alla nostra protesta – ha proseguito Tonelli – ma la dinamica degli eventi dimostra che sono in fortissima difficoltà perché quanto abbiamo portato alla luce corrisponde a verità”. Oggi il Segretario del SAP si trova a Milano per impegni sindacali e domani sera rientrerà nella Capitale, dove da mercoledì sarà nuovamente presso il gazebo del sindacato davanti alla Camera. Questa settimana Tonelli verrà affiancato nello sciopero della fame da Roberto Mazzini, vicesegretario aggiunto regionale SAP Emilia-Romagna e vicesegretario aggiunto provinciale SAP di Rimini, e da Giovanni Milillo, delegato sindacale presso la Questura di Bari. Infine una nota curiosa: Pietro Bordoni, della Polstrada di Riccione, partirà domattina presto in bicicletta da Rimini per raggiungere Roma in serata ed essere presente mercoledì mattina al gazebo SAP in piazza Montecitorio. Bordoni percorrerà circa 370 chilometri passando per Pesaro, Fano, Cagli, il Passo del Furlo e poi imboccherà la via Flaminia Vecchia passando per Terni e Orte.

Leggi il lancio

TAGS:
PREVIOUS
«La politica che ha mandato in ospedale Tonelli» Salvini a L'Arena
NEXT
Ha “osato” sputtanare Renzi e Alfano. Indagato poliziotto: se racconti la verità, partono le intimidazioni dei parassiti
Articoli collegati
20 Marzo 2017
VITTORIA DEL SAP: ARRIVANO 2500 CASCHI SUPER U-BOT
1 Maggio 2009
Esito delle Commissioni Agenti Assist. Sov.
30 Aprile 2021
NEL TFS DEL PERSONALE L’INPS DEVE CALCOLARE I SEI SCATTI: LA BATTAGLIA DEL SAP TROVA MANFORTE NELLA SENTENZA DEL TAR
8 Luglio 2014
Protesta SAP a Milano, parte ‘piazza permanente’ (agenzia AGENPARL)
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati