Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Trieste. Giovanardi si schiera con il SAP per tutelare gli Agenti

News 25 Maggio 2016
Redazione
582 views 40 secs 0 Comments
“La sicurezza dei poliziotti per la sicurezza dei cittadini”

Durante la conferenza stampa odierna, organizzata da sindacato Autonomo della Polizia, l’ex ministro Carlo Giovanardi ha esordito dicendo che «Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri, oltre che essere penalizzati sotto il profilo economico, ogni volta che devono esporsi, invece di incontrare la solidarietà della politica e delle istituzioni sono criminalizzati. Se poi passerà, come potrebbe accadere – ha aggiunto inoltre che – la norma che prevede il reato di tortura, la situazione per le forze dell’ordine precipiterà. Se noi impediamo loro di reagire anche alle aggressioni – ha continuato – viene meno il diritto alla sicurezza, che invece deve essere garantito a tutti i cittadini. Trovo poi inaccettabile che il governo non trovi il tempo – ha concluso Giovanardi – per ricevere i sindacati delle forze dell’ordine».

Il segretario provinciale del SAP di Trieste, Lorenzo Tamaro, ha spiegato che «per garantire la sicurezza è necessario che le forze dell’ordine abbiano a disposizione le tutele normative e gli strumenti e le dotazioni indispensabili per il loro servizio”.

Chiediamo perciò – ha concluso Tamaro – equipaggiamenti adeguati, addestramenti e garanzie normative».

La domanda da porsi è «chi difende i difensori?»

Il Piccolo di Trieste

TAGS:
PREVIOUS
Centro Balneare della Polizia di Stato Maccarese Lido.
NEXT
Il Sap della provincia di Pordenone, ha segnalato al leader della Lega nord Matteo Salvini altri problemi inerenti la sicurezza
Articoli collegati
9 Novembre 2012
Assegno “una tantum” 2012, lettera al ministro Cancellieri
18 Marzo 2022
SAP FLASH NR.12 DEL 21 MARZO 2022
24 Febbraio 2023
COMMISSIONE LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 24 FEBBRAIO 2023: IN AREA RISERVATA GLI ESITI
21 Marzo 2016
Concorso Vice Ispettori: gli esclusi devono avere delle risposte
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati