La Segreteria provinciale del SAP di Teramo, guidata da Gianluca Di Marco, ha promosso e ottenuto un incontro istituzionale con il Consigliere Regionale dell’Abruzzo Paolo Gatti, per affrontare il tema delle gravi carenze di organico che interessano i presìdi della Polizia di Stato sul territorio.
Nel corso del confronto, Di Marco ha illustrato le criticità legate al piano potenziamenti del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, diramato il 12 gennaio, che prevede per la provincia di Teramo un numero di assegnazioni giudicato insufficiente. «Il personale è costretto ogni giorno a supplire a vuoti strutturali che incidono sulla vita professionale e personale degli operatori e, di riflesso, sulla sicurezza dei cittadini», ha evidenziato il Segretario provinciale.
Il consigliere Gatti ha manifestato piena disponibilità ad accogliere le istanze del SAP, impegnandosi a rappresentarle nelle sedi competenti, anche a livello nazionale. L’obiettivo condiviso resta quello indicato dal SAP: «rafforzare concretamente gli organici per garantire standard di sicurezza adeguati alla provincia di Teramo».
PIANO POTENZIAMENTI E ORGANICI INSUFFICIENTI, DI MARCO (SAP TERAMO): SERVONO ASSEGNAZIONI ADEGUATE PER GARANTIRE SICUREZZA E TUTELA DEI COLLEGHI


