Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

POLIZIOTTI FERITI SULL’A25, PACE (SAP L’AQUILA): ANCORA UNA VOLTA I PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA PAGANO MENTRE TUTELANO GLI ALTRI

Dal Territorio 26 Gennaio 2026
Redazione
202 views 2 mins 0 Comments

Ancora un grave episodio sulle strade abruzzesi che vede coinvolti operatori della Polizia di Stato impegnati nel proprio dovere. Sul tamponamento avvenuto sull’autostrada A25, nel tratto tra Torre de’ Passeri e Alanno-Scafa, interviene sull’episodio il Segretario provinciale del SAP di L’Aquila, Claudia Pace, che esprime la piena vicinanza del sindacato ai colleghi della Polizia Stradale rimasti feriti durante l’intervento di soccorso.
Due poliziotti sono stati travolti mentre dirigevano il traffico sulla corsia di emergenza dopo l’allertamento per un precedente intervento. Uno di loro, un 49enne in servizio alla Stradale di Pratola Peligna, è rimasto ferito in modo serio ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Più lievi le conseguenze per l’altro operatore. L’automobilista, un 50enne del Pescarese, è stato denunciato per lesioni stradali colpose.
Claudia Pace richiama l’attenzione sulla pericolosità crescente degli interventi su strada e sul prezzo altissimo che troppo spesso pagano gli uomini e le donne in divisa: «ancora una volta professionisti della sicurezza sono rimasti vittime della strada proprio mentre svolgevano il loro dovere istituzionale, a tutela dell’incolumità altrui. Il pensiero di tutta la Segreteria Provinciale del SAP è rivolto ai colleghi coinvolti, con l’auspicio di una pronta e completa guarigione».
Una presa di posizione netta, che ribadisce il ruolo del SAP di L’Aquila nel dare voce, sostegno e dignità a chi ogni giorno opera in prima linea, spesso in condizioni di rischio estremo, per garantire la sicurezza dei cittadini.

IL CENTRO
NEWS-TOWN.IT
ILPESCARA.IT
Visite: 9
TAGS:
PREVIOUS
VIOLENZA IN RIVIERA, D’ERAMO (SAP ASCOLI PICENO): RAFFORZARE ORGANICI E MEZZI DI POLIZIA, NON MILITARIZZARE LE STRADE
NEXT
ORGANICI AL COLLASSO IN PUGLIA, SPEDICATO–SANTORO–NACCARATO (SAP LECCE, TARANTO E BRINDISI): SERVE UN INTERVENTO IMMEDIATO DEL GOVERNO
Articoli collegati
10 Maggio 2023
TARANTO 24 MAGGIO, SEMINARIO DAL TITOLO “LA RIFORMA CARTABIA E IL RUOLO DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA – ELEMENTI DI NOVITÀ”
1 Luglio 2017
OSTIA, ALLARME VOLANTI. LA DENUNCIA DEL SAP: “SOLO DUE PATTUGLIE SU 300MILA ABITANTI”
25 Luglio 2024
SAP CATANIA, DONATORINATI E FIDAS: GIORNATA DI DONAZIONE SANGUE A CATANIA
28 Agosto 2023
EMERGENZA ROTTA BALCANICA, TAMARO (SAP TRIESTE): PROBLEMA EUROPEO, SERVONO SPAZI, MEZZI, UOMINI E NORMATIVE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati