Ancora un grave episodio sulle strade abruzzesi che vede coinvolti operatori della Polizia di Stato impegnati nel proprio dovere. Sul tamponamento avvenuto sull’autostrada A25, nel tratto tra Torre de’ Passeri e Alanno-Scafa, interviene sull’episodio il Segretario provinciale del SAP di L’Aquila, Claudia Pace, che esprime la piena vicinanza del sindacato ai colleghi della Polizia Stradale rimasti feriti durante l’intervento di soccorso.
Due poliziotti sono stati travolti mentre dirigevano il traffico sulla corsia di emergenza dopo l’allertamento per un precedente intervento. Uno di loro, un 49enne in servizio alla Stradale di Pratola Peligna, è rimasto ferito in modo serio ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Più lievi le conseguenze per l’altro operatore. L’automobilista, un 50enne del Pescarese, è stato denunciato per lesioni stradali colpose.
Claudia Pace richiama l’attenzione sulla pericolosità crescente degli interventi su strada e sul prezzo altissimo che troppo spesso pagano gli uomini e le donne in divisa: «ancora una volta professionisti della sicurezza sono rimasti vittime della strada proprio mentre svolgevano il loro dovere istituzionale, a tutela dell’incolumità altrui. Il pensiero di tutta la Segreteria Provinciale del SAP è rivolto ai colleghi coinvolti, con l’auspicio di una pronta e completa guarigione».
Una presa di posizione netta, che ribadisce il ruolo del SAP di L’Aquila nel dare voce, sostegno e dignità a chi ogni giorno opera in prima linea, spesso in condizioni di rischio estremo, per garantire la sicurezza dei cittadini.
POLIZIOTTI FERITI SULL’A25, PACE (SAP L’AQUILA): ANCORA UNA VOLTA I PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA PAGANO MENTRE TUTELANO GLI ALTRI


