Roberto Meloni, segretario provinciale del SAP di Forlì-Cesena, si conferma voce guida e punto di riferimento per i poliziotti del territorio, denunciando un paradosso che mette in crisi dignità del personale e sicurezza dei cittadini.
Meloni denuncia una vera e propria emergenza abitativa interna: accogliere 46 colleghi senza una sistemazione dignitosa significa costringerli a un mercato privato dai costi proibitivi, con inevitabili ricadute sul piano economico e personale. Il Segretario provinciale sottolinea anche il rischio per la stabilità degli organici: senza alloggi, molti nuovi arrivati potrebbero chiedere rapidamente il trasferimento verso altre province, trasformando Forlì-Cesena in una semplice sede di passaggio.
Per questo il SAP di Forlì-Cesena guidato da Meloni, chiede al Questore un intervento urgente: reperire nuovi alloggi di servizio, verificare posti letto in foresterie e caserme e aprire un tavolo con gli enti locali per soluzioni a canone agevolato. «La sicurezza dei cittadini passa anche dal rispetto e dal benessere di chi la garantisce», ribadisce il Segretario provinciale.


