Dopo quasi dieci anni di chiusura, il presidio della Polizia ferroviaria di Sondrio è stato riattivato lo scorso 1° dicembre e ha ricevuto la visita del Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, che ha incontrato gli operatori e preso visione dei locali rinnovati.
Il presidio è composto da quattro locali funzionali con front office ed è presidiato da otto poliziotti operativi su due turni giornalieri, dalle 7 alle 13 e dalle 13 alle 19, sette giorni su sette.
Nel corso della visita, Molteni ha ribadito l’impegno del Viminale affinché il servizio possa diventare strutturale e permanente, sottolineando l’importanza strategica della sicurezza nelle stazioni ferroviarie, snodi fondamentali per lavoratori, pendolari, studenti e turisti.
La riapertura del posto Polfer rappresenta anche il risultato di un lungo e costante impegno del SAP di Sondrio, guidato dal Segretario provinciale Cristiano Ambrosini. «Ci siamo sempre battuti per la riapertura del presidio Polfer e oggi possiamo finalmente contare su una struttura operativa ed efficace, a tutela della sicurezza dei cittadini» evidenzia Ambrosini.
La presenza della Polizia ferroviaria restituisce centralità alla stazione come presidio di legalità e rappresenta un segnale concreto di attenzione al territorio.
↓ GUARDA IL SERVIZIO SOTTO ↓

