Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

COMO – SICUREZZA E PRESIDI SUL TERRITORIO, ERBA (SAP): RISULTATI CONCRETI GRAZIE ALL’IMPEGNO DEI COLLEGHI

Dal Territorio 15 Dicembre 2025
Redazione
221 views 20 secs 0 Comments

L’ennesimo intervento efficace delle forze dell’ordine conferma l’importanza di una presenza costante sul territorio. A Montano Lucino una donna è stata denunciata per furto aggravato dopo aver sottratto capi d’abbigliamento per oltre 500 euro utilizzando una borsa schermata: la merce è stata interamente recuperata e restituita, grazie alla tempestività dell’intervento.

Sul fronte della sicurezza stradale, arriva un risultato atteso da anni: a Sala Comacina sarà attivato un comando fisso della Polizia Stradale, che sostituirà il presidio mobile stagionale lungo la Statale Regina.
Un traguardo accolto con soddisfazione dal Segretario provinciale del SAP di Como Igor Erba, che sottolinea «abbiamo lavorato con determinazione per sensibilizzare istituzioni e politica: ciò che sembrava impossibile oggi diventa realtà, a beneficio della sicurezza dei cittadini e dei colleghi».

Un’azione sindacale concreta e incisiva, che rafforza il controllo del territorio e valorizza il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini in divisa.

↓ GUARDA IL SERVIZIO SOTTO ↓

TAGS:
PREVIOUS
GRADISCA D’ISONZO – POLEMICHE SUL CPR, TAMARO (SAP): IRRICEVIBILI ACCUSE CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE
NEXT
MARINO (SAP LIGURIA) INTERVISTATO DA ‘STUDIO APERTO’ SU SCONTRI TRA ULTRAS PRIMA DI GENOA-INTER
Articoli collegati
8 Maggio 2024
CARENZA ORGANICO POLIZIA STRADALE, PATACCONI (SAP FERMO): SERVONO RINFORZI
16 Luglio 2018
FERRARA, TEMPO DI FERIE E QUESTURA AL COLLASSO. LA DENUNCIA DEL SAP
18 Ottobre 2019
IMOLA. IL SAP BOLOGNA DONA UNA MOBIKE AL COMMISSARIATO
28 Gennaio 2025
AGENTI DELLA STRADALE FERITI DA PETARDO DOPO SCONTRI LECCE-INTER, SAP (LECCE): SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI, FERMA CONDANNA DEGLI AUTORI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati