Si è svolto nella mattinata di oggi l’incontro tra la Segreteria Provinciale del SAP di Pesaro, la Segreteria Regionale del SAP delle Marche e il Prefetto di Pesaro Emanuela Saveria Greco, alla presenza del Questore Francesca Montereali.
Il confronto, caratterizzato da un clima di collaborazione e ascolto, ha permesso di affrontare i principali temi legati alla sicurezza e alle condizioni operative della Polizia di Stato nel territorio. Il Segretario Provinciale Paolo Canti, insieme a Davide Del Romano e al Segretario Regionale Francesco Fabrizi, ha rappresentato le criticità legate alla carenza di organico e alla necessità di una revisione delle piante organiche per garantire maggiore equilibrio tra le risorse e supporto agli uffici operativi.
Sono state inoltre evidenziate le condizioni strutturali della Questura di Pesaro e del Commissariato di Urbino, per le quali il SAP ha auspicato interventi di riqualificazione.
L’incontro si è concluso con l’impegno a mantenere un dialogo costante e costruttivo tra istituzioni e sindacato, per individuare soluzioni concrete a sostegno della sicurezza e dell’efficienza dei presidi di Polizia nella provincia.
PESARO – IL SAP INCONTRA IL PREFETTO GRECO
