Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CROTONE, INCENDIO SULLA SS106: LUCENTE (SAP) ELOGIA I COLLEGHI, ESEMPIO DI CORAGGIO E DEDIZIONE

Dal Territorio 3 Novembre 2025
Redazione
425 views 31 secs 0 Comments

Lo scorso 27 ottobre, un violento incendio ha interessato tre esercizi commerciali lungo la Statale 106, nei pressi del bivio di Papaniciaro, a Crotone. Gli agenti della Polizia Stradale, impegnati in un servizio di scorta ai tifosi, hanno notato il fumo provenire da un locale e, intuendo il pericolo, sono intervenuti immediatamente per mettere in salvo circa cinquanta persone tra clienti e dipendenti di un ristorante adiacente, poco prima che i locali venissero invasi dalle fiamme e dal fumo. Il tempestivo intervento e il sangue freddo dei poliziotti hanno evitato una possibile tragedia, considerando la presenza di materiale altamente infiammabile all’interno di uno dei negozi. Solo dopo aver evacuato tutti i presenti, gli agenti hanno contribuito alla messa in sicurezza dell’area in attesa dei Vigili del Fuoco. Sull’episodio è intervenuto Eugenio Lucente, Segretario Provinciale del SAP di Crotone, che ha espresso profondo apprezzamento per il coraggio e la prontezza dei colleghi, sottolineando come “questi gesti ricordino a tutti che dietro la divisa ci sono donne e uomini pronti a mettere la vita degli altri prima della propria”.

STRETTOWEB.COM
ILCIROTANO.IT
CROTONENEWS.COM
TAGS:
PREVIOUS
DISEGNO DI LEGGE DI BILANCIO PER L’ANNO 2026. LE OSSERVAZIONI DEL SAP
NEXT
MONSTERLAND FESTIVAL IMOLA, GUGLIELMI (SAP): TANTISSIME COSE NON SONO ANDATE COME DOVEVANO
Articoli collegati
30 Settembre 2025
OMICIDIO IN UNO STABILIMENTO DEL LITORALE, DI FUCCIA (SAP CASERTA): IL NOSTRO PLAUSO ALLA SQUADRA MOBILE
3 Dicembre 2022
ROTTA BALCANICA, TAMARO (SAP TRIESTE): NEI PRIMI SEI MESI DEL 2022 IDENTIFICATE 30 MILA PERSONE DALLA SOLA POLIZIA DI FRONTIERA DI TRIESTE
24 Novembre 2025
UDINE – POLIZIOTTI ACCOLTELLATI ALLO STADIO, INTERVENGONO FABRIS (SAP UDINE) E FRISON (SAP PADOVA): SERVONO PENE CERTE E IMMEDIATE
20 Gennaio 2020
GORIZIA, 38ENNE MUORE NEL CPR. SAP: “TELECAMERE ESCLUDONO RESPONSABILITA’ DEL PERSONALE”
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati