Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SICUREZZA, IL SAP INCONTRA DELEGAZIONE FRATELLI D’ITALIA: SERVONO RISORSE PER LE FORZE DELL’ORDINE

News 30 Ottobre 2025
Redazione
1.403 views 54 secs 0 Comments

Il SAP ha incontrato una delegazione di Fratelli d’Italia composta dai Responsabili del Dipartimento legalità e sicurezza e del Dipartimento Difesa. All’incontro con alcuni rappresentanti del Sindacato, guidati dal Segretario Generale, Stefano Paoloni, hanno partecipato il Senatore Marco Lisei, l’Onorevole Licia Montaruli, l’Onorevole Paola Chiesa, l’Onorevole Giovanni Maiorano e il Vice Responsabile Nazionale Dipartimento Legalità e sicurezza Andrea Castellano. “In merito alla Legge di Bilancio – ha spiegato Paoloni – abbiamo chiesto che venga tolta la norma che prevede per le forze dell’ordine un aumento dell’età pensionabile di tre mesi e che possano essere destinate risorse: per la previdenza dedicata, per il rinnovo dell’area negoziale dirigenziale, per il ripianamento degli organici e lo scorrimento delle graduatorie valide. Non da ultimo abbiamo chiesto che la defiscalizzazione degli straordinari possa salire oltre gli 800 euro già previsti in Legge di Bilancio”, ha aggiunto il Segretario Generale del SAP, precisando che si è trattato di “un confronto serio e costruttivo dal quale ci aspettiamo concreti riscontri“.

Infine, il SAP ha voluto esprimere apprezzamento per la recente approvazione del Decreto Sicurezza, per il disegno di legge presentato dall’On. Maiorano per l’introduzione di una giornata contro la violenza negli stadi e per le chiare e ferme posizioni assunte dagli esponenti di FDI nel dibattito pubblico contro le strumentazioni rivolte verso gli appartenenti alle forze dell’ordine.

IL COMUNICATO

L’AUDIO DELL’INTERVENTO

QUOTIDIANO NAZIONALE

GAZZETTA DEL SUD

GIORNALE DI SICILIA

LA SICILIA

DIRE

AGENPARL.EU 

TAGS:
PREVIOUS
COMMISSIONE PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 6 NOVEMBRE 2025: REPORT IN AREA RISERVATA
NEXT
POLLASTRI E TROVATO CONDANNATI A RISARCIRE IL SAP PER 20 MILA EURO
Articoli collegati
3 Marzo 2016
43°giorno di sciopero della fame: TONELLI RICOVERATO – Rassegna stampa
16 Novembre 2017
CONCORSO 1500 VICE COMMISSARI. RETTIFICA PUBBLICAZIONE DIARIO ACCERTAMENTI ATTITUDINALI.
24 Novembre 2025
SCONTRI BOLOGNA: PAOLONI, BOMBE CARTA CONTRO GLI AGENTI, SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI FERITI
16 Settembre 2010
Contratto 2008/2009, sottoscrizione dell&#39ipotesi di accordo
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati