Lo scorso 4 agosto, in occasione del Memorial Day 2025, la Segreteria provinciale del SAP di Chieti, unitamente alle autorità e ai colleghi, ha reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato in una cerimonia intensa e partecipata presso la Caserma “Spinucci”.
Alla presenza dei familiari, è stato ricordato con affetto il collega Fabrizio Francescone, scomparso prematuramente circa un anno fa, il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori dei colleghi che lo hanno conosciuto.
Il Segretario provinciale del SAP di Chieti Matteo Marinucci, ha voluto ricordare con solennità tutti i poliziotti caduti in servizio, sottolineando l’importanza di non dimenticare anche coloro che non hanno più potuto svolgere la propria missione per il bene della collettività.
Alla commemorazione hanno preso parte, il vice Presidente nazionale SAP Barbara Marinucci, il Segretario regionale SAP Abruzzo Giancarlo Manes.
Durante l’evento, alla presenza del Cappellano Don Angelo Di Rito, è stata deposta una corona di fiori al monumento ai caduti di Chieti e, in contemporanea, fiori sono stati deposti anche ai cippi commemorativi di Fossacesia e Vasto.
