Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CASO RAMY: CARABINIERE INDAGATO. PAOLONI: BRUTTO SEGNALE PER CHI È ALLA GUIDA 24 ORE SU 24 DI UNA GAZZELLA O DI UNA VOLANTE. LA RASSEGNA STAMPA

Dal Nazionale 4 Luglio 2025
Domenico Castellani
1.496 views 24 secs 0 Comments

“Esprimiamo solidarietà” afferma Stefano Paoloni Segretario Generale del Sap “al collega dell’Arma dei Carabinieri ancora indagato per omicidio stradale a seguito della chiusura delle indagini relative all’inseguimento di Ramy. Da oltre sette mesi il collega è sottoposto a procedimento penale per aver cercato di svolgere al meglio il suo servizio e cercato di bloccare uno scooter in fuga. E’ importante che venga fatta chiarezza ma è altrettanto importante  che questo avvenga nei termini più rapidi possibili. Abbiamo visto tutti le immagini dell’inseguimento. Il fatto che il collega sia ancora sottoposto a procedimento penale è un brutto segnale per chi è alla guida 24 ore su 24 di una gazzella o di una volante e che si trova a dovere effettuare degli inseguimenti per fermare un criminale. Serve una norma a tutela degli operatori delle forze dell’ordine” conclude Paoloni “che eviti l’imputazione per ‘atto dovuto’ e consenta una celere definizione delle responsabilità nel caso sussistano scriminanti come l’adempimento del dovere”.

IL MESSAGGERO

LA VERITÀ

AGENPARL.EU

AFFARITALIANI.IT

TAGS: #arma#CARABINIERIE#CASO RAMY#Corvetto#ffoo#NORMA TUTELA FORZE DELL'ORDINE#sicurezza
PREVIOUS
CASO RAMY, INDAGATO CARABINIERE. “ORE14 RAIDUE” , PAOLONI: SERVE NORMA A TUTELA OPERATORI FORZE DELL’ORDINE
NEXT
FIRENZE, CARENZA DI ORGANICO E CARO AFFITTI. LUCONI (SAP FIRENZE): LA CITTÀ È CAMBIATA, MA LA POLITICA NON HA FATTO NULLA PER GARANTIRE SERVIZI
Articoli collegati
2 Novembre 2018
SAP FLASH NR°45 DEL 5 NOVEMBRE 2018
9 Novembre 2018
SAP FLASH NR° 46 DEL 12 NOVEMBRE 2018
5 Settembre 2018
TASER, DA OGGI SPERIMENTAZIONE IN 12 CITTA’. STEFANO PAOLONI SU TGCOM24
19 Ottobre 2018
SAP FLASH NR° 43 DEL 22 OTTOBRE 2018
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati