Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

AVEZZANO, CARABINIERA MORSA AL NASO DURANTE UN ARRESTO. PACE (SAP L’AQUILA): BASTA RISCHIARE LA VITA IN SERVIZIO, SERVONO PIÙ TUTELE E STRUMENTI ADEGUATI

Dal Territorio 1 Luglio 2025
Domenico Castellani
231 views 44 secs 0 Comments

Durante il concerto “Magia ’90” in piazza Risorgimento ad Avezzano (AQ), intorno alle 23 di Domenica 29 Giugno scorso, la situazione è precipitata dopo una violenta colluttazione scoppiata in via Marconi: un gruppo di giovani ha utilizzato spray al peperoncino, generando una nube irritante che ha seminato panico e malori tra il pubblico, tanto da costringere gli organizzatori a sospendere lo spettacolo. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio, ma durante l’arresto una donna di 38 anni, appartenente al gruppo, ha aggredito una vice brigadiere mordendole brutalmente il naso.

“Nessun appartenente alle Forze dell’Ordine dovrebbe rischiare di non fare ritorno a casa dopo aver servito la collettività. La Segreteria Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia esprime la più sincera vicinanza alla collega dell’Arma, alla sua famiglia e a tutti i militari coinvolti nei fatti avvenuti ad Avezzano” ha sottolineato il Segretario Provinciale del SAP L’Aquila Claudia Pace “tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine hanno il diritto di svolgere la propria missione in sicurezza. Il SAP continuerà a battersi per garantire loro adeguate tutele legali nei casi di servizio, strumenti idonei per la protezione individuale e collettiva – come Taser e Bodycam – e per colmare una carenza di organico divenuta ormai cronica nel comparto sicurezza.”

MARSICALIVE.IT

ECOALTOMOLISE.IT

ILGIORNALEDIMONTESILVANO.COM

TAGS:
PREVIOUS
FOGGIA, IL SAP LANCIA L’ALLARME. VIGILANTE (SAP FOGGIA): IL CARICO DI LAVORO SENZA RINFORZI È INSOSTENIBILE
NEXT
CONSIGLIO PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 10 LUGLIO 2025: REPORT IN AREA RISERVATA
Articoli collegati
27 Ottobre 2021
TAMARO (SAP TRIESTE): ROTTA BALCANICA. «DAL MINISTRO OK ALLE RIAMMISSIONI E 50 UOMINI IN PIU»
24 Maggio 2020
A PALERMO IL SAP RICORDA GIOVANNI FALCONE
21 Marzo 2025
AGENTI A GIUDIZIO, BOMBA (SAP CHIETI): PIENA SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI
6 Aprile 2019
PAKISTANO PRENDE A PUGNI I POLIZIOTTI: VOLEVA IMBARCARSI CON DOCUMENTO FALSO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati