Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL PRESIDENTE ONORARIO SAP GIANNI TONELLI SU POLIZIOTTI INDAGATI: “COSTRETTI A SCEGLIERE TRA LA MORTE E IL PROCESSO”

News 16 Giugno 2025
Redazione
4.003 views 44 secs 0 Comments

“Questa è un’aberrazione. È assurdo che l’ordinamento e le norme siano concepiti in questo modo. In questo caso c’è una chiara causa oggettiva di esclusione del reato: il reato non esiste, e quindi il procedimento non dovrebbe nemmeno iniziare” lo ha affermato Gianni Tonelli, Presidente Onorario SAP, a seguito della notizia dei poliziotti indagati nell’adempimento del proprio dovere per catturare i criminali che avevano ucciso il Brigadiere capo Legrottaglie.

Inoltre, ha concluso Tonelli: “L’attuale normativa va cambiata. I miei colleghi sono intervenuti per dovere, non per libera scelta”.

 

ADNKRONOS

TAGS:
PREVIOUS
AGENTI INDAGATI, PAOLONI AL TGCOM24: INVOCHIAMO IL CAMBIAMENTO DELLA NORMA
NEXT
CARENZA STRUTTURALE DI ORGANICO, PACE (SAP L’AQUILA): CARICO DI LAVORO ORMAI INSOSTENIBILE
Articoli collegati
28 Marzo 2008
Elezioni, nuove disposizioni
26 Settembre 2018
LANCIANO, PLAUSO AI POLIZIOTTI, SERVONO RISORSE, MA NON E’ IL MOMENTO DELLA POLEMICA. IL SAP SU IL GIORNALE
17 Dicembre 2015
Risultati prova scritta CONCORSO ISPETTORI
4 Aprile 2025
OdG ALLA CAMERA DELL’ON. PENZA (M5S): RICONOSCIMENTO AI FINI GIURIDICI DI CARRIERA DEL PERIODO DI SERVIZIO MILITARE PRESTATO COME VFP1/VFP4
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati