Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

UOMO ARRESTATO AD ANDRIA, GIORDANO (SAP BAT): INTERVENTO ENCOMIABILE DEI COLLEGHI

Dal Territorio 12 Giugno 2025
Redazione
343 views 56 secs 0 Comments

Nella serata di domenica 8 giugno, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura BAT sono intervenuti in corso Cavour ad Andria, dove un 34enne del posto, in evidente stato di alterazione, stava minacciando passanti e creando forte allarme tra i presenti. Quattro gli agenti impegnati nell’intervento, che si è svolto sotto gli occhi di numerosi cittadini, alcuni dei quali hanno ripreso la scena con i telefoni cellulari.

L’azione degli operatori ha ricevuto il plauso del Segretario Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) BAT, Vito Giordano, che ha definito l’intervento «encomiabile», evidenziando come siano state applicate «appieno le regole di ingaggio richieste dalla situazione, tutelando la persona e, soprattutto, la figura del poliziotto, espressione dello Stato sul territorio».

Il Segretario Giordano ha inoltre sottolineato la necessità di dare piena attuazione alle disposizioni contenute nel DDL Sicurezza, in particolare per quanto riguarda la dotazione delle bodycam agli operatori delle Forze di Polizia: «Oggi queste tecnologie iniziano a essere impiegate, ma è fondamentale che vengano assegnate a ogni singolo operatore, così come è avvenuto gradualmente con il taser. Il loro utilizzo garantisce maggiore trasparenza, sicurezza e tutela per gli operatori nei vari interventi quotidiani».

Il SAP rinnova così il suo sostegno agli operatori di polizia, ribadendo l’importanza di mezzi adeguati e tutele reali per chi è chiamato a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

QUOTIDIANO DI PUGLIA

ANDRIA.NEWS24.CITY

ANDRIAVIVA.IT

TAGS:
PREVIOUS
NESSUN RINFORZO PER LA PROVINCIA FORLÌ- CESENA, MELONI (SAP): VALUTEREMO AZIONI SINDACALI
NEXT
ZERO RINFORZI PER LA QUESTURA DI VICENZA, BONGIORNO (SAP): PERSONALE ALLO STREMO, TRA TURNI MASSACRANTI E FERIE ARRETRATE
Articoli collegati
3 Aprile 2023
IL DISTACCAMENTO DI NOVAFELTRIA RICONOSCIUTO SEDE DISAGIATA, MAZZINI (SAP RIMINI): POSSIBILE INCREMENTO DI ORGANICO
17 Ottobre 2024
TAMARO (SAP TRIESTE) A TELE QUATTRO: LA CARENZA DI ORGANICO È UNA VERA EMERGENZA IN TUTTA ITALIA
16 Aprile 2025
NUOVA CITTÀ METROPOLITANA, GUERRIERI (SAP PESCARA): SERVE PIÙ PERSONALE PER LA CITTÀ CHE CRESCE
2 Luglio 2019
PADOVA. AGLI AGENTI PANINI DI GOMMA”. LA DENUNCIA DEL SAP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati