Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CARFI (SAP TRIESTE): ASSISTENTI AMMINISTRATIVI INTERINALI SONO SUPPORTO FONDAMENTALE ALLA NOSTRA ATTIVITÀ

Dal Territorio 3 Giugno 2025
Redazione 4
505 views 11 secs 0 Comments

Sono a rischio oltre mille lavoratori interinali impiegati nelle Prefetture e Questure italiane, fondamentali soprattutto negli uffici immigrazione. La causa è un contenzioso tra le agenzie interinali Adecco e Randstad e il Ministero dell’Interno, in seguito a una proroga tecnica del contratto contestata davanti al TAR del Lazio.

A sostegno di queste figure è intervenuto il Segretario provinciale del SAP di Trieste, Simon Carfì, che ha dichiarato: «In un contesto in cui la carenza di organico della Polizia di Stato è ormai strutturale, gli assistenti amministrativi interinali rappresentano un supporto operativo fondamentale, che consente di garantire continuità ed efficienza ai servizi amministrativi, senza mai sostituirsi al personale di Polizia. È essenziale che venga garantita la continuità occupazionale di queste figure professionali, tutelandone la dignità lavorativa e riconoscendone il valore nel mantenimento di un servizio pubblico che sta creando difficoltà ai colleghi della Questura impiegati».

TRIESTEPRIMA.IT

TAGS:
PREVIOUS
SAP FLASH NR. 22-2025 – CONCORSI E SCORRIMENTI
NEXT
GIGLIA (SAP RIMINI): NECESSARIO ANTICIPARE I RINFORZI ESTIVI
Articoli collegati
23 Settembre 2019
FIRENZE. STRANIERO AGGREDISCE 5 AGENTI. IL SAP CHIEDE IL TASER
25 Marzo 2024
CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ, L’INTERVENTO DI AMMIRATI (SAP PUGLIA) A TELE FOGGIA
27 Luglio 2018
BELLUNO, POLIZIA STRADALE NESSUN RINFORZO. IL SAP INSORGE
16 Maggio 2018
Memorial Day, il ‘Cammino’ del Sap in Calabria per non dimenticare
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati