Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO PER L’ANNO 2024

News 29 Dicembre 2023
Redazione
4.748 views 42 secs 0 Comments

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha inviato la circolare per l’aggiornamento professionale del personale della Polizia di Stato per l’anno 2024. Il vigente Accordo Nazionale Quadro ha quantificato in dodici giornate lavorative per ciascun appartenente alla Polizia di Stato il tempo da destinare all’addestramento e all’aggiornamento professionale, di cui sei riservate all’addestramento al tiro e alle tecniche operative e sei all’aggiornamento professionale. Delle sei giornate destinate all’aggiornamento, almeno tre vanno dedicate alla trattazione di materie di interesse generale, mentre le restanti all’approfondimento specifiche tematiche di settore.
L’Ispettorato delle scuole della Polizia di Stato, anche sulla scorta delle indicazioni formulate dagli Uffici e dalle Direzioni centrali del Dipartimento della P.S. , ha individuato le tematiche di interesse generale tra i quali “Il trattamento e la tutela dei dati personali nell’attività di polizia – il corretto utilizzo personale dei social” o “L’impatto della riforma Cartabia sulle attività di polizia”, nonché un elenco di temi da sviluppare come aggiornamento di settore tra cui “Il minore autore di reato:profili penali e operativi”, “Il D.A.S.P.O. preventivo e penale” e “Persone scomparse: strtegie e protocolli”.

Di seguito si riporta la circolare citata con le specifiche dei corsi individuati

LA CIRCOLARE

TAGS: #2024#aggiornamento professionale#tematiche di settore
PREVIOUS
TAMARO (SAP TRIESTE) DAL SINDACO DI MUGGIA POLIDORI
NEXT
D’ERAMO (SAP ASCOLI): BENE PROTOCOLLO SU VIDEOSORVEGLIANZA A SAN BENEDETTO
Articoli collegati
19 Luglio 2018
A 26 ANNI DALLA STRAGE DI VIA D’AMELIO. PER NON DIMENTICARE
28 Febbraio 2018
FIRMATO PROTOCOLLO DI INTESA PER ALLOGGI CON CANONE RIDOTTO PER GLI APPARTENENTI ALLE FFOO
27 Agosto 2014
Il SAP e la Consulta Sicurezza scendono in piazza, primi servizi e dirette di TGCOM24, STUDIO APERTO e TG4 (video)
23 Marzo 2016
FASE 2: Gianni Tonelli a Pescara e Campobasso
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati