Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

SCONTRI A BOLOGNA, PESAVENTO (SAP PADOVA): COLLEGHI FERITI, ORA BASTA SERVE CERTEZZA DELLA PENA

Dal Territorio 7 Dicembre 2023
Fabrizio Pinzaglia
963 views 12 secs 0 Comments

In merito alla grave aggressione ai colleghi del II Reparto mobile di Padova, impiegati per la liberazione di un immobile occupato irregolarmente, è intervenuto il Segretario provinciale del SAP di Padova Mirko Pesavento: «10 in tutto i poliziotti feriti ieri durante la liberazione di un immobile occupato irregolarmente, di questi, 8 sono stati ricoverati in osservazione. I delinquenti antagonisti dei centri sociali, hanno prima lanciato contro gli agenti svariati oggetti contundenti, imbrattato e sporcato le divise di uova, colore e altre sostanze, per poi attaccare deliberatamente gli operatori ferendone ben 7 del II Reparto mobile di Padova. Ora chiediamo risposte immediate dalla magistratura, i violenti vanno puniti. Forniremo il supporto della tutela legale ai colleghi per chiedere i giusti risarcimenti a questi soggetti per le violenze portate a chi indossando una divisa, rappresenta le istituzioni, lo Stato».

IL MATTINO PADOVA

IL GAZZETTINO

CORRIERE DEL VENETO

ILGAZZETTINO.IT

 

 

TAGS: #REPARTO MOBILE#SCONTRI#SGOMBERO
PREVIOUS
LA REPUBBLICA: ‘CHEF RUBIO VA ANCORA A PROCESSO, COSÌ È PASSATO DALLE TRATTORIE AL TRIBUNALE’
NEXT
È ONLINE SU SPOTIFY IL II EPISODIO DEL PODCAST DEL SAP
Articoli collegati
15 Gennaio 2019
MILANO. STOP ALLA CHIUSURA DELLA POLSTRADA DI SEREGNO
8 Giugno 2021
SAP TRIESTE (TAMARO): IN DIRETTA AL TG TELE4 FA IL PUNTO SULL’ EMERGENZA ROTTA BALCANICA
19 Agosto 2018
VICENZA. CITTADINI SEGNALANO REATI SU GRUPPI WHATSAPP, SAP: SERVE PRESENZA DI FFOO SUL TERRITORIO
2 Agosto 2017
PISTOIA. CARENZA DI ORGANICO: 13 POLIZIOTTI IN MENO IN PROVINCIA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati