Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

OdG ALLA CAMERA DELL’ON. PENZA (M5S): RICONOSCIMENTO AI FINI GIURIDICI DI CARRIERA DEL PERIODO DI SERVIZIO MILITARE PRESTATO COME VFP1/VFP4

News 4 Aprile 2025
Fabrizio Pinzaglia
1.827 views 52 secs 0 Comments

Con l’ordine del giorno n.9/02139/004 del 1°aprile 2025, presentato alla Camera dei Deputati dall’ on. Penza Pasqualino del Movimento 5 Stelle, è stato chiesto al Governo di impegnarsi “a valutare l’opportunità di adottare ogni utile iniziativa, sotto il profilo legislativo e amministrativo, al fine di riconoscere, ai fini giuridici di carriera, al personale della polizia di Stato assunto in applicazione del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, il periodo di servizio militare prestato in qualità di volontario in ferma prefissata annuale o quadriennale in precedenza rispetto all’assunzione“.

L’ordine del giorno è stato accolto in attesa di iniziativa legislativa al riguardo da parte del Governo.

IL TESTO DELL’ORDINE DEL GIORNO

 

TAGS: #odg camera#progressione di carriera#VFP1#VFP4
PREVIOUS
IL CORDOGLIO DEL SAP PER LA TRAGICA SCOMPARSA DEL COLLEGA RICCARDO MUCI
NEXT
CONFERMATO ENRICO ALBERTELLI A CAPO DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE SAP DI VITERBO
Articoli collegati
29 Maggio 2024
CONSIGLIO PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 29 MAGGIO 2024: ESITI IN AREA RISERVATA
28 Ottobre 2021
SERVIZI E CONVENZIONI AGLI ISCRITTI SAP: LOCANDINA RIASSUNTIVA
23 Settembre 2021
AVVIO DEL 1° CORSO TRANSITO PERSONALE ATTIVITÁ TECNICO SCIENTIFICA
13 Luglio 2012
Riccardo Magni, giovane Campione ed Eroe delle Fiamme Oro
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati