Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CENTRI PER MINORI STRANIERI, TAMARO (SAP FVG): SERVE MAGGIOR CONTROLLO DA CHI È DEPUTATO ALL’ACCOGLIENZA

Dal Territorio 7 Marzo 2025
Redazione 4
647 views 2 mins 0 Comments

All’indomani del blitz delle Forze dell’ordine presso i ‘Centri per minori stranieri non accompagnati’ di Udine, dove nel corso delle operazioni sono stati trovati tra gli armadietti e sotto i materassi bastoni ed oggetti ritenuti non idonei e che potevano essere utilizzati in maniera inappropriata durante liti e risse è intervenuto il Segretario Regionale del SAP Friuli Venezia Giulia, Lorenzo Tamaro che ha evidenziato come: «Da tempo il SAP, a seguito dei numerosi episodi che si sono verificati nei centri urbani del Friuli-Venezia Giulia, denuncia la necessità di un maggior controllo, soprattutto da parte di chi è deputato all’accoglienza e percepisce quindi i finanziamenti pubblici per tale compito. Il ritrovamento di questo materiale all’interno di una di queste strutture e i fatti di cronaca che ormai quotidianamente riempiono le pagine dei giornali e dei mass media, certificano la necessità di un maggior controllo soprattutto all’interno delle comunità che si occupano dell’accoglienza».

«È evidente – conclude Tamaro – che debba anche essere previsto e rafforzato un programma che sia volto all’insegnamento alle persone accolte, delle leggi italiane e al rispetto delle persone e delle istituzioni. L’intervento, effettuato con l’ausilio di personale dei reparti antisommossa della Polizia di Stato e dei Carabinieri, evidenzia l’importanza di una veloce costituzione in Regione di un Reparto Mobile, come da tempo auspicato e chiesto proprio dal SAP».

 

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/SAP_FVG.mp4

 

FRIULIOGGI.IT

TELEFRIULI.IT

INFORMATRIESTE.EU

ILFRIULI.IT

 

TAGS: #immigrazione#SAP FVG#Tamaro
PREVIOUS
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, SAP RIMINI: “LA PREVENZIONE È LA NOSTRA ARMA MIGLIORE”
NEXT
REPARTI PREVENZIONE CRIMINE – INCONTRO DEL 6 MARZO
Articoli collegati
30 Luglio 2025
GIGLIA(SAP RIMINI) RICORDA IL SOV. CAPO ANTONIO MOSCA, SIMBOLO DEL CORAGGIO DI TANTI OPERATORI DI POLIZIA
24 Marzo 2017
CHI AMA ROMA STA CON LA POLIZIA
7 Ottobre 2019
AGGRESSIONI, E’ EMERGENZA ANCHE A VENEZIA
17 Marzo 2017
Padova, il sap organizza un seminario per il corretto uso dei droni
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati