Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

ERBA (SAP COMO) A ‘CIAO COMO NEWS 24’: NECESSARIA EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ E RISPETTO DELLA DIVISA

Dal Territorio 7 Febbraio 2025
Fabrizio Pinzaglia
242 views 23 secs 0 Comments

Nella mattinata di oggi 7 febbraio, il Segretario provinciale del SAP di Como, Igor Erba è stato intervistato da ‘Ciao Como News 24’.

Nel corso dell’intervista, è stata posta attenzione alle sfide sempre più complesse che gli agenti affrontano quotidianamente: dal crescente numero di aggressioni ai loro danni fino alla percezione distorta del loro ruolo.

È stata affrontata anche la tematica delle difficoltà nei pronto soccorso per il personale sanitario, delle aggressioni subite durante le manifestazioni e delle misure di sicurezza negli stadi evidenziando come il tema del numero identificativo sui caschi sia pericoloso per l’incolumità degli agenti; mentre si è ribadita l’importanza delle delle bodycam e delle telecamere a bordo delle volanti per garantire trasparenza.

Infine, Erba ha sottolineato l’impegno della Polizia di Stato non solo nella prevenzione e repressione dei reati, ma anche nel soccorso pubblico e nella vicinanza ai cittadini, invitando la comunità a incoraggiare chi lavora per la sicurezza di tutti sostenendo la necessità di maggiore educazione alla legalità e rispetto per le divise.

 

TAGS: #Igor erba#SAP COMO
PREVIOUS
CARENZA ORGANICO, PATACCONI (SAP FERMO): SERVONO INVESTIMENTI IN SICUREZZA
NEXT
MOBILITÀ PERSONALE RUOLO SOVRINTENDENTI – REVOCA ISTANZE
Articoli collegati
4 Maggio 2019
ROVIGO. CONTROLLI DI VICINATO IN CITTA’, L’INTERVENTO DEL SAP
19 Maggio 2025
CARENZA DI PERSONALE A FOGGIA, VIGILANTE (SAP): CHIEDIAMO AL GOVERNO E AL MINISTERO DELL’INTERNO UN PIANO STRAORDINARIO DI POTENZIAMENTO
19 Maggio 2025
ROBERTO MAZZINI CONFERMATO SEGRETARIO NAZIONALE DEL SAP
14 Ottobre 2019
CAGLIARI. IL SEGRETARIO PROVINCIALE SAP PONE L’ATTENZIONE SUL TEMA DELLE FONDINE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati