Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI SU LIBERO: CHI PARTECIPA A MANIFESTAZIONI VIETATE È COMPLICE DEI VIOLENTI

News 8 Ottobre 2024
Fabrizio Pinzaglia
657 views 28 secs 0 Comments

«Di fronte a simili episodi di violenza non può essere concessa nessuna patente di legittimità», così Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP, intervistato da Libero a seguito delle parole di Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico, che ha definito il corteo di sabato scorso a Roma “per lo più pacifico”. Schlein, sostiene Paoloni, commette un errore quando distingue le due fasi della manifestazione: «Era noto a tutti che l’evento di sabato scorso fosse a rischio. Non a caso era stato vietato. Quindi chi vi ha partecipato lo stesso, e chi di fatto ha sostenuto l’appuntamento, ha dimostrato complicità».

«La prima parte del corteo – prosegue il Segretario Generale del SAP – ha rappresentato la copertura che ha permesso ai violenti di provocare gli incidenti. Erano stati tutti preallertati del divieto: se l’iniziativa non avesse ricevuto adesioni, la guerriglia non ci sarebbe stata». Quanto alla segretaria del Pd, «se non prende completamente le distanze dall’evento, di fatto, lo legittima e ne diventa complice. Non si può minimizzare di fronte a fatti lapalissiani».

LIBERO

TAGS: #ELLY#libero#Paoloni#PD#roma#Sap#SCONTRI#VIOLENTI
PREVIOUS
PAOLONI SU GIORNALE RADIO: SCONTRI CORTEO PRO PAL, GRUPPI ANTAGONISTI HANNO IL SOLO SCOPO DI CREARE DISORDINI E INCIDENTI
NEXT
SCONTRI NEI CORTEI, FARESIN (SAP BRESCIA): GIUSTO VIETARE LE MANIFESTAZIONI PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO
Articoli collegati
15 Luglio 2014
‘In Valdisusa viviamo peggio dei rom’, la denuncia del SAP su LIBERO
19 Settembre 2008
Malattie, il SAP su tutte le principali agenzie stampa
3 Maggio 2015
Expo: “L’ordine era di non arrestare i violenti”, il SAP sul TEMPO
21 Febbraio 2013
Imu, stangata doppia per i Poliziotti: la battaglia del SAP in evidenza sull’Huffington Post di Lucia Annunziata (Gruppo Espresso)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati