Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

TASER, PESAVENTO (SAP PADOVA): STRUMENTO NECESSARIO IN SITUAZIONI PERICOLOSE

Dal Territorio 31 Luglio 2024
Redazione
607 views 8 secs 0 Comments

A seguito di due interventi delle Volanti della Questura di Padova risolti brillantemente anche con l’aiuto del taser, il Segretario Provinciale del SAP di Padova Mirco Pesavento ha ribadito come questo strumento sia di fondamentale importanza.

«Il Taser è uno strumento necessario vista la crescente escalation di situazioni pericolose che quotidianamente accadono durante il servizio di controllo del territorio. È dimostrato che questo strumento risolve per la maggior parte delle volte la situazione critica, all’atto da parte del poliziotto di intimare al soggetto una più consona condotta solamente estraendo il taser ma senza utilizzarlo, ancor più se se costretti a sparare gli impulsi elettrici».

Infine ha concluso Pesavento «il SAP proseguirà le proprie battaglie a favore degli agenti e per l’adozione di strumenti di tutela passiva e attiva».

CORRIERE DEL VENETO

IL MATTINO DI PADOVA

IL GAZZETTINO PADOVA

TAGS: #Padova#pesavento#strumento necessario#Taser#volanti
PREVIOUS
DECRETO SERVIZI CPR IN ALBANIA. ESITO DELLA RIUNIONE AL DIPARTIMENTO DEL 30 LUGLIO
NEXT
PUBBLICAZIONE DECRETO GRADUATORIA DI MERITO E DICHIARAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO INTERNO PER 1447 POSTI VICE SOVRINTENDENTE
Articoli collegati
4 Maggio 2019
ROVIGO. CONTROLLI DI VICINATO IN CITTA’, L’INTERVENTO DEL SAP
21 Gennaio 2019
ASCOLI. VENTICINQUENNE AGGREDISCE POLIZIA, SAP INVOCA USO DEL TASER E TELECAMERE
10 Aprile 2020
GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): CENTINAIA DI COLOMBE DONATE AI COLLEGHI
15 Dicembre 2018
LATINA. CRESCONO I CONSENSI PER L’ATTIVITÀ DEL SAP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati